Speak Low - Patrizia Gibertoni

Speak Low – Patrizia Gibertoni

Speak Low – Patrizia Gibertoni (Cose Sonore – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  24 maggio 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 24 maggio 2019

Speak Low, parla piano, è il titolo del disco di Patrizia Gibertoni, pubblicato dalla etichetta discografica Cose Sonore e rientrante nella famiglia di Alman Music.

La cantante modenese si esibisce in concerti dal vivo da diverso tempo ed arriva a questo disco con l’intento di proporre un repertorio classico del jazz d’oltreoceano. Ci riesce e ci riesce anche bene con il suo particolare timbro di voce. Bisogna dire che è ben sostenuta anche dall’accompagnamento strumentale dei 4 musicisti, di cui riportiamo i nomi in fondo all’articolo.

I brani in totale sono 11 e tra essi troviamo, ad esempio, Get out of Town (di Cole Porter) ad aprire il disco, oppure Moonlight in Vermont (di John Blackburn e Karl Suessdorf). C’è anche The Lamp is Low (di Mitchell Parise e Peter DeRose) o, quella che dà il titolo al disco, Speak Low (di Kurt Weill) e che dà l’impronta a tutto il lavoro: un suono morbido in cui si esprimono gli arrangiamenti e l’inconfondibile timbro scuro e profondo di Patrizia.

Questa la formazione:

Nico Menci al pianoforte, Marco Bovi alla chitarra, Luca Pisani al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria. Special Guest è Marco Ferri al sax tenore in Speak Low.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *