Unexpected - Anomalisa
Home » New Releases » Unexpected – Anomalisa

Unexpected – Anomalisa

Unexpected – Anomalisa (Alfa Music – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  24 maggio 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 17 maggio 2019

Unexpected è il disco d’esordio della formazione degli Anomalisa.

Le prime certezze che abbiamo, relativamente a questo disco, sono legate ad un arricchimento culturale. Impariamo subito che significa avere una Miodesopsia ed impariamo un pò di tedesco: Hauptbahnhof significa Stazione Centrale.

Per noi è quasi un EP, vista l’esiguità del numero dei brani e, sopratutto, la breve durata complessiva del disco. Per i componenti la formazione è un “concept album”. Non sottilizziamo è puntiamo al contenuto.

Il disco è stato realizzato presso i mitici studi di registrazione di Abbey Road, a Londra, circa un anno fà. Il quartetto commenta così il prodotto finale:

Per la realizzazione di questo disco, ci è voluto tanto, in poco tempo. Un po’ incoscienti e avventurosi, abbiamo vissuto luoghi, incontri e storie che ci hanno meravigliato: ci hanno aiutato a prendere maggiore coscienza di noi stessi, soli ed in mezzo agli altri. La storia di questa musica narra le nostre suggestioni, speranze e passioni che hanno accompagnato negli ultimi anni il nostro percorso umano e musicale. Avventure che ci hanno aiutato a viaggiare in profondità.

Il prodotto finale presenta anche una descrizione dei singoli brani. La musica contenuta ci permette di ascoltare un jazz dalle connotazioni d’avanguardia e sperimentali, ma con un grado di ascolto piacevole. Sul finire, con Chili, Cheddar and Choccolate e Hauptbahnhof, si sterza verso sonorità più morbide e tendenti al nu-jazz.

Ascoltatelo qui con noi e, se volete, sentitevi liberi di esprimere un commento.

Questa la line-up:

Alessandro La neve sax

Giorgio Minervino guitar

Marco Pagliaro bass

Domenico Guaragna drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *