Live at Strike - Tawhid

Live at Strike – Tawhid

Live at Strike – Tawhid (Cultural Bridge Indie Label – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  ————

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 15 maggio 2019

Live at Strike è il primo disco di un ensemble di esperti musicisti: i Tawhid.

Diamo per scontato che tutti abbiamo capito che si tratta di un disco registrato dal vivo ma non in una località chiamata Strike, bensì un locale romano. Quattro musicisti si ritrovano ad esibirsi senza mai aver suonato insieme. Questa è la testimonianza sonora di quell’incontro.   

Passiamo ad analizzare il suo contenuto.

Partiamo col dire che si tratta di 12 brani inediti e tutti a firma di Esharef Alì Mhagag, Francesco Mascio, Paolo Mazziotti e Domenico Benvenuto. Le musiche hanno poco (anzi, niente) a che fare con i canoni classici del jazz ma la sperimentazione e l’improvvisazione sono elementi dominanti. E’ un incontro di tante esperienze che fà maturare dei suoni che travalicano i confini fisici, religiosi, politici e culturali. 

Non è giusto classificare questa musica come jazz, rock, reggae o musica indiana, o quello che volete voi. C’è una vitalità ed una voglia di scoprire nuove strade che ci lasciano ottimisti sul futuro dell’umanità. Tra tutti, conosciamo bene lo spirito di ricerca di Francesco Mascio. Poi, ci basta vedere una foto di Esharef Alì Mhagag per comprendere l’energia e la voglia di vita che traspira da questa musica, complimenti a te Esharef

I quattro dicono che si tratti un appuntamento deciso dalla grande energia creatrice dell’universo che si rifonde in musicisti divenuti, a loro volta, degli strumenti. Noi non indaghiamo ma confermiamo la presenza di una “certa”… energia.

Line Up

 Esharef Alì Mhagag – Voice

Francesco Mascio – Guitar

Paolo Mazziotti – Base

Domenico Benvenuto – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *