Podcast: l'anteprima della puntata #214

Podcast: l’anteprima della puntata #214

Podcast: l’anteprima della puntata #214 con la nostra personale intervista a Lorenzo Cellupica, pianista e compositore della formazione dei Mobius Strip.

Lorenzo ci parla del loro nuovo disco dal titolo TIME LAG mentre, sul finale, iniziamo ad anticipare qualche dettaglio della puntata.

Il logo di Jazz in Family e il sottile bordo della copertina, per questo mese, sono di colore rosa per sostenere la campagna di sensibilizzazione sulle forme di cancro che colpiscono le donne. La campagna va avanti, in tutto il mondo, per tutto il mese di ottobre ed è caratterizzata con #ThinkPink.

Podcast: l'anteprima della puntata #214
Podcast: l’anteprima della puntata #214

TIME LAG

Questa settimana andiamo ad approfondire e conoscere meglio il secondo lavoro discografico del quartetto dei Mobius Strip, formazione di giovani musicisti provenienti dalla provincia di Frosinone.

I quattro ragazzi sono stati già ospiti di altri appuntamenti radiofonici di Jazz in Family e fummo tra i primi ad intervistarli quando pubblicarono, nel 2017, il loro album omonimo d’esordio.

TIME LAG giunge a consolidare il rapporto di amicizia e di collaborazione tra i quattro musicisti. Il lavoro discografico rappresenta anche il consolidamento stilistico della formazione che continua a viaggiare prevalentemente sulle coordinate del jazz e della fusion, intensi le scorribande verso tendenze più di prog-rock. I brani sono composti per la maggior parte da Cellupica, escluso Chand Baori (di Nico Fabrizi) e Mateka’s Speech (di Eros Capoccitti).

Complessivamente possiamo ascoltare 6 pezzi di durata medio-lunga, quasi delle suite, di cui l’ultima, A Theme for The End, presenta la caratteristica di essere anche cantata da più voci grazie alla presenza di un trio vocale e di Giacomo Serino alla tromba e Massimo Izzizari alla chitarra elettrica. Il nucleo principale della band si arricchisce anche del contributo strumentale di Fabio Gelli, Romeo Venditti e Simone Marcelli su alcuni dei brani.

Questo il dettaglio della formazione base:

Lorenzo Cellupica – piano, tastiere, organo e voce

Nico Fabrizi – sax tenore, soprano e alto, percussioni

Eros Capoccitti – basso elettrico e percussioni

Davide Rufo – batteria e percussioni

Podcast & Programma radio

Qui di seguito trovate il player che vi permette di ascoltare il nuovo podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

Il podcast del 14 ottobre 2021

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: