La puntata del 23 gennaio 2020 #152

La puntata del 23 gennaio 2020 #152

La puntata del 23 gennaio 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Questa Settimana

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 23 gennaio 2020, cioè la numero 152 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

#TitoloArtista/GruppoAlbum
1If You Hear MeBen WilliamsIf You Hear Me
2Samadhi IIILorenz Kellhuber TrioSamadhi III
3Rush – Arr. by Marcin Pater TrioMarcin Pater TrioNothing But Trouble
4You And The Night And The MusicDave Pope Trio, Mike Pope, John PatitucciYou and the Night and the Music
5Three BananaCarla BleyThe Lost Chords Find Paolo Fresu
6Praise to the PoorSidewalk Cat 5tetUnfit
7Let’s talk on the walk sideDiane NaliniFuture Perfect
8BalconyMaë DefaysBalcony
9Le mansNight DreamersTéchne
Blues Travel - Nicola Mingo

In & Out della trasmissione sulle note di Wayne’s Blues (di H. Mabern) – eseguita da Nicola Mingo nell’album Blues Travel edito per Alfa Music. 

Un breve commento

Questa settimana introduciamo due novità al nostro modus operandi.

Ad essere pignoli la novità è una sola in quanto l’altra è una ripresa di qualcosa che da un bel pò di mesi avevamo messo da parte. Andiamo per gradi:

  1. Lanciamo, ufficialmente, la nostra presenza su alcune delle più importanti piattaforme di streaming on-line. Jazz in Family è presente su alcune piattaforme come Spotify, iTunes e TuneIn con la versione audio del contenuto del sito. Non mancheremo di caricare contenuti esclusivi e altre opportunità che stiamo immaginando, anche grazie al vostro contributo di idee e suggerimenti.
  2. Partiamo, meglio dire riprendiamo, la buona abitudine di intervistare i personaggi che lavorano a migliorare le nostre ore quotidiane, proponendoci nuove composizioni ed interessanti arrangiamenti musicali: gli artisti del jazz.

Dopo questa piccola introduzione ci teniamo ad informarvi che una delle prime interviste è on-line proprio in concomitanza alla pubblicazione di questo articolo. L’intervista ha come protagonista uno dei più apprezzati pianisti italiani del momento, Emanuele Sartoris, e la potete ascoltare cliccando su questo link.

Per quanto riguarda il classico appuntamento settimanale pensiamo di aver scelto, ancora, una selezione di brani atta a soddisfare un ampia platea di gusti musicali. Ancora una volta, alterniamo swing diversi rispolverando qualcosa dal recente passato e scoprendo alcune delle ultime novità del jazz italiano e mondiale.

Non vi basta? Vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile con la quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale di questo periodo: Find Your Swing.

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: