La puntata del 23 gennaio 2020 #152
Home » Terzo Tempo » La puntata del 23 gennaio 2020 #152

La puntata del 23 gennaio 2020 #152

La puntata del 23 gennaio 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Questa Settimana

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 23 gennaio 2020, cioè la numero 152 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

# Titolo Artista/Gruppo Album
1 If You Hear Me Ben Williams If You Hear Me
2 Samadhi III Lorenz Kellhuber Trio Samadhi III
3 Rush – Arr. by Marcin Pater Trio Marcin Pater Trio Nothing But Trouble
4 You And The Night And The Music Dave Pope Trio, Mike Pope, John Patitucci You and the Night and the Music
5 Three Banana Carla Bley The Lost Chords Find Paolo Fresu
6 Praise to the Poor Sidewalk Cat 5tet Unfit
7 Let’s talk on the walk side Diane Nalini Future Perfect
8 Balcony Maë Defays Balcony
9 Le mans Night Dreamers Téchne
Blues Travel - Nicola Mingo

In & Out della trasmissione sulle note di Wayne’s Blues (di H. Mabern) – eseguita da Nicola Mingo nell’album Blues Travel edito per Alfa Music. 

Un breve commento

Questa settimana introduciamo due novità al nostro modus operandi. 

Ad essere pignoli la novità è una sola in quanto l’altra è una ripresa di qualcosa che da un bel pò di mesi avevamo messo da parte. Andiamo per gradi:

  1. Lanciamo, ufficialmente, la nostra presenza su alcune delle più importanti piattaforme di streaming on-line. Jazz in Family è presente su alcune piattaforme come Spotify, iTunes e TuneIn con la versione audio del contenuto del sito. Non mancheremo di caricare contenuti esclusivi e altre opportunità che stiamo immaginando, anche grazie al vostro contributo di idee e suggerimenti.
  2. Partiamo, meglio dire riprendiamo, la buona abitudine di intervistare i personaggi che lavorano a migliorare le nostre ore quotidiane, proponendoci nuove composizioni ed interessanti arrangiamenti musicali: gli artisti del jazz.   

 

Dopo questa piccola introduzione ci teniamo ad informarvi che una delle prime interviste è on-line proprio in concomitanza alla pubblicazione di questo articolo. L’intervista ha come protagonista uno dei più apprezzati pianisti italiani del momento, Emanuele Sartoris, e la potete ascoltare cliccando su questo link.  

Per quanto riguarda il classico appuntamento settimanale pensiamo di aver scelto, ancora, una selezione di brani atta a soddisfare un ampia platea di gusti musicali. Ancora una volta, alterniamo swing diversi rispolverando qualcosa dal recente passato e scoprendo alcune delle ultime novità del jazz italiano e mondiale. 

Non vi basta? Vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile con la quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale di questo periodo: Find Your Swing

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Rispondi