Eleven - Mike Stern e Jeff Lorber
Home » New Releases » Eleven – Mike Stern e Jeff Lorber

Eleven – Mike Stern e Jeff Lorber

Eleven – Mike Stern e Jeff Lorber (Concord Jazz – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  27 Settembre 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 27 settembre 2019

Si intitola Eleven il primo disco insieme di due dei più esperti musicisti jazz moderni, ovvero Mike Stern e Jeff Lorber.

La coppia è stata riunita dal bassista, produttore e co-fondatore dei Yellowjackets Jimmy Haslip, che aveva reclutato Stern per l’album della band del 2008, Lifecycle , e il lungo tour che ne segui. Haslip aveva suonato in non meno di sei album di Lorber, iniziando con Now Is The Time nel 2010 e arrivando ad Impact del 2018 .

Osserva Haslip

Jeff e Mike si sono entrambi ammirati reciprocamente per la loro abilità musicale ed il talento. Per quanto riguarda la mia idea di questa collaborazione, ho pensato che lavorare insieme avrebbe creato qualcosa di nuovo e diverso, il che è stato avvincente per me.

Il disco è stato anticipato dal singolo Ha Ha Hotel, prima, e da Nu Som, a inizio settembre. Eleven è pubblicato dalla Concord Jazz ed è presentato con una tourneè che avra inizio il 26 settembre al Blues Alley di Washington ma che toccherà anche diverse città del vecchio continente. In Europa sarà possibile ascoltarli tra il 13 ed il 29 novembre con quattro date italiane: Bologna, Milano (2) e Mogoro (OR).

Line-up:

Jeff Lorber alle tastiere

Mike Stern alla chitarra

Jimmy Haslip al basso

Dennis Chambers alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *