Bon Viatge - Pol Omedes
Home » New Releases » Bon Viatge – Pol Omedes

Bon Viatge – Pol Omedes

Bon Viatge – Pol Omedes (The Changes – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  2 settembre 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 2 settembre 2019

Bon Viatge è questo album che contiene musica e arrangiamenti originali del trombettista catalano Pol Omedes, di Barcellona – Spagna.

La sua musica è fortemente influenzata da gente come Blue Mitchell, Kenny Dorham e Roy Hargrove. Ora è completata da elementi della cultura afro-caraibica.

La struttura musicale di questi brani è ben sorretta dalle percussioni di José Carlos Cubas, in collaborazione con Mátyás Gayer, al piano, e Mátyás Hofecker, al contrabasso. Completa l’ensemble il batterista Joan Casares, che già conosciamo per la sua militanza nella The Bop Collective. Gayer e Hofecker hanno già lavorato in sala d’incisione con Omedes. 

Prendiamo nota di quanto affermato, sulle note di copertina dell’album, da Jim Rotondi, il vecchio insegnante di Pol e trombettista di fama mondiale: “È un gatto cattivo e sta giocando il suo culo. DIG IT.”

Bon Viatge è il secondo album del trombettista catalano, che necessità ancora di ampi spazi di visibilità, qui in Italia. Il primo album era Mallorca, che consigliamo come riascolto.

Il nuovo album verrà presentato ufficialmente l’11 ottobre ad un release party al Nova Jazz Cava (Terrassa, Barcelona) dalla nuova etichetta discografica “The Changes”. Il singolo dell’album è stato pubblicato il 2 settembre sulle maggiori piattaforme è si intitola J.C..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *