A New Home - Rosario Bonaccorso Quartet
Home » New Releases » A New Home – Rosario Bonaccorso Quartet

A New Home – Rosario Bonaccorso Quartet

A New Home – Rosario Bonaccorso Quartet (Jando Music Label – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  16 maggio 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 16 maggio 2019

A New Home è il titolo del nuovo cd di Rosario Bonaccorso.

Il disco contiene 11 tracce, tutte composte dal sessantunenne contrabbassista e compositore siciliano. Per questa incisione si è avvalso di una compagnia di musicisti di alta qualità e della presenza di un vecchio compagno artistico: Stefano Di Battista. I due hanno lavorato spesso insieme in incisioni proprie, concerti dal vivo e session con nomi altisonanti del jazz internazionale.

Rosario Bonaccorso presenta, in questo modo, A New Home:

Da quando vivo in questa “Nuova Casa”, le sensazioni, che ho avuto la fortuna di poter esprimere attraverso la musica di questo nuovo cd, rappresentano un omaggio alla vita, questo grande regalo che ci viene offerto di vivere.

Ho composto pensando alla vita che sto vivendo e a quella che mi aspetta, al mio piccolo nipote Lorenzo, appena atterrato qui dall’universo, a mia moglie Renate, musa e compagna di questo viaggio, ai miei figli che crescono davanti all’orizzonte che cambia, ai nuovi amici, con cui forse diventerò vecchio, ed ancora al prendersi il tempo per dare di nuovo importanza al tempo, come l’imparare di nuovo a fermarsi nel viaggio, per godere di una luna rossa, alta, nel cielo d’estate.  Perché penso che solo assecondando i cambiamenti che può cominciare una nuova fase della propria vita e non posso smettere di ringraziare la musica, che mi permette di condividere con gli altri tutto questo. E’ straordinario vivere in questa New Home!

Ognuna delle 11 tracce ci ispira un commento, alla fine avremo un articolo lungo quanto un libro e che potrebbe finire per annoiare e condizionare il volo del vostro pensiero, ci limitiamo a chiudere così:

  A New Home è uno sfacciato disco di jazz in cui perdersi con i propri pensieri positivi e rilassanti sulla vita, in cui è piacevole anche ascoltare il sospiro di chi ha appena concluso un improvvisazione ricca di sentimento, un disco imperdibile per chi ama questa musica. Come Bonaccorso, prendiamoci il tempo per godere delle tante cose che ci accadono intorno. 

Line-up:

Rosario Bonaccorso | contrabbasso
Stefano Di Battista | soprano e alto sax
Fulvio Sigurtà | tromba e flicorno
Enrico Zanisi | pianoforte
Alessandro Paternesi | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *