Talk About Gershwin On Air

Talk About Kon Tiki

Talk About Kon Tiki, introduciamo Kon Tiki il nuovo disco di Roberto Tola intervistando direttamente il noto chitarrista e compositore sardo con un ricco bagaglio di esperienza internazionale.

Talk About Kon Tiki
Talk About Kon Tiki

Kon Tiki: esplorando la storia, scoprendo musica.

E’ ispirata alla leggendaria Kon Tiki, la zattera che Thor Heyerdahl, intrepido esploratore e scrittore norvegese, costruì, alla fine del secondo conflitto mondiale, con tronchi di balsa. Heyerdhal si avventurò, con la Kon Tiki, nell’Oceano Pacifico per dimostrare come gli antichi abitanti delle coste occidentali delle Americhe avessero raggiunto la Polinesia. Idealmente, per Roberto Kon Tiki è la sua inseparabile chitarra.

Già in altre occasioni abbiamo scritto, parlato ed ascoltato del chitarrista sardo ben noto negli ambienti musicali più importanti d’Europa e degli Stati Uniti d’America.

L’album include alcuni brani inediti che Roberto ha composto da giovanissimo e che, in questa occasione, ha completamente arrangiato per il nuovo progetto. Non mancano composizioni scritte appositamente per il disco.

KON TIKI è un altro esempio di musica Crossover, come le precedenti pubblicazioni discografiche di Roberto. L’artista mescola e fonde diversi stili e generi musicali, ben combinati ed equilibrati, tra cui Jazz, Smooth Jazz, Latin Jazz, Bossa Nova, Pop, Rock leggero, Funky, Musica classica; Generi che hanno sempre influenzato e costruito il background musicale di Tola durante tutta la sua lunga carriera musicale e la sua vita in Musica. Si tratta, comunque, di generi armonicamente combinati in un album che non stanca, essendo una scoperta continua ad ogni ascolto.

Come per gli altri due precedenti lavori, anche questa volta non mancano ospiti a rafforzare la credibilità internazionale e dimostrare l’apprezzamento qualitativo delle composizioni ed incisioni di Roberto. Tra tutti spiccano, indubbiamente, i nomi di Eric Marienthal, Scott Wilkie, Andrea Tofanelli e Billy Cobham.

Podcast & Programma radio

Qui di seguito il player che vi permette di ascoltare il nuovo podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

Il podcast del 11 novembre 2021

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: