Segnalazione Groove Radar
Per chi cerca groove stratificato ed energia afro-funk
Prête? – Who Parked The Car
Data di pubblicazione
16 aprile 2026
Genere: Jazz – Pop – R&B/Soul
Who Parked The Car: dove il jazz incontra il groove globale
Gli Who Parked The Car nascono all’IMEP di Parigi, scuola partner del Berklee College of Music. Otto musicisti, provenienti da Francia, Argentina e Honduras, uniti da una passione comune: il groove. Tutto inizia nel 2020 al Jardin Denfert, dove le loro jam session infuocate hanno dato vita a un progetto unico.
Il loro sound è un mix esplosivo di jazz, funk, soul ed electro. Voci calde, sassofoni avvolgenti, synth pulsanti, chitarre taglienti e percussioni ipnotiche si fondono in un dialogo musicale coinvolgente. La loro musica è pensata per il palco. Il brano che dà il nome alla band, ad esempio, è nato per essere suonato dal vivo, in un gioco di interazione con il pubblico.
Non sono una semplice jam band. Hanno lavorato con cura sugli arrangiamenti, creando un suono che sfida i generi e celebra la contaminazione. Le influenze spaziano da Snarky Puppy a Louis Cole, da Robert Glasper a Earth, Wind & Fire. Ma il risultato è sempre originale, fresco e personale.
Il loro talento è stato riconosciuto a livello internazionale. Hanno vinto il Made In New York Jazz Competition 2024, con una giuria che includeva leggende come Mike Stern e Lenny White. Poi, il trionfo al European Emerging Bands Contest 2025. Ora, si preparano a lanciare il nuovo singolo “Prête?”, in uscita ad aprile 2026.
“Prête?” è un afrobeat sincopato che si fonde con l’energia dance-house di Kaytranada. Il testo, ironico e leggero, parla dell’arte di eludere i problemi, avvolgendoli in un groove irresistibile. Un brano perfetto per le playlist di modern soul, groove e jazz-fusion.
Who Parked The Car rappresenta una delle realtà più interessanti della scena europea. La loro musica è un invito a lasciarsi trasportare dal ritmo. Un suono che non si limita a far ballare, ma racconta storie e connette le persone.
Condividi
questa segnalazione con il pulsante
lo screenshot penalizza l’artista e il progetto.
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




