Molte le novità selezionate questa settimana dal catalogo delle uscite jazzistiche italiane. Ognuna di esse hanno un diverso modo di accogliere e presentare gli stili “tradizionali” del jazz ed, allo stesso modo, le nuove influenze musicali che globalmente si producono. Ascolterete brani intrisi di elettronica (Vignali) e canzoni in stile hip-hop (Bardamu). Troverete lo stile classico dello swing (Pepper) e brani strumentali che, con garbo, sperimentano nuove soluzioni ritmiche e armoniche.
Per la seconda settimana di seguito proponiamo un cd di jazz italiano pubblicato un pò di anni addietro. Questa settimana ci siamo limitati ad un balzo temporale fino al 2012 ma che ci permette di riscoprire un chitarrista che ha iniziato la sua attività fin dagli anni ’50: Sergio Coppotelli. Quando avete tempo andate ad ascoltare qualcos’altro delle sue produzioni discografiche, oltre a cercare notizie sulla sua storia personale.
Vi ricordiamo che il programma va in onda su diverse emittenti in FM e sul Web, così come riportiamo in questa pagina. Solo in seguito, il programma viene pubblicato in questa particolare rubrica del nostro blog che si chiama TERZO TEMPO.
Se volete scoprire le uscite discografiche, da noi suggerite come le più rilevanti, potete leggere ed ascoltare la nostra TOP JAZZ ALBUM, una sorta di parata discografica più che una vera e propria classifica. Più sui generis, consigliamo gli articoli mensili in cui indichiamo il maggior numero possibile di nuove pubblicazioni e dove ascoltarli.
STAY TUNED!!!