La puntata del 28 novembre 2019 #146
Home » Terzo Tempo » La puntata del 28 novembre 2019 #146

La puntata del 28 novembre 2019 #146

La puntata del 28 novembre 2019, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Questa Settimana

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 28 novembre 2019, cioè la numero 146 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

#TitoloArtista/GruppoAlbum
1Il FaunoClaudio Vignali, Daniele Principat, Enrico Ferri, Rob MazurekRach Mode On
2Roll the DiceBardamuStray Bop
3Jazz MusicDe-PhazzGodsdog
4Yardley SuiteRuby RushtonYardley Suite
5Another Shape of BlueHugo ReadOf Pain and Glory
6DannataMenteFranco OliveroMusicaParte
7Mi Ritorni In MenteGiuseppe Millaci, Vogue Trio, Amaury Faye, Lionel BeuvensThe Endless Way
8Petrarca 14SALVATORE MALTANA TRIOMy folks
9La TrottolaSergio Coppotelli, Maurizio Giammarco, Stefano Cantarano, Pino Jodice, Giampaolo AscoleseEclectic Taste (Before and After I Turned 80)
10A Jazz MarchFrancesco Venerucci, Dave LiebmanTRAMAS
11You’ll Never KnowPepper and the Jellies, Mauro OttoliniThe Stuff Is Here
Blues Travel - Nicola Mingo

In & Out della trasmissione sulle note di Wayne’s Blues (di H. Mabern) – eseguita da Nicola Mingo nell’album Blues Travel edito per Alfa Music. 

Un breve commento

Molte le novità selezionate questa settimana dal catalogo delle uscite jazzistiche italiane. Ognuna di esse hanno un diverso modo di accogliere e presentare gli stili “tradizionali” del jazz ed, allo stesso modo, le nuove influenze musicali che globalmente si producono. Ascolterete brani intrisi di elettronica (Vignali) e canzoni in stile hip-hop (Bardamu). Troverete lo stile classico dello swing (Pepper) e brani strumentali che, con garbo, sperimentano nuove soluzioni ritmiche e armoniche.

Per la seconda settimana di seguito proponiamo un cd di jazz italiano pubblicato un pò di anni addietro. Questa settimana ci siamo limitati ad un balzo temporale fino al 2012 ma che ci permette di riscoprire un chitarrista che ha iniziato la sua attività fin dagli anni ’50: Sergio Coppotelli. Quando avete tempo andate ad ascoltare qualcos’altro delle sue produzioni discografiche, oltre a cercare notizie sulla sua storia personale. 

 Vi ricordiamo che il programma va in onda su diverse emittenti in FM e sul Web, così come riportiamo in questa pagina. Solo in seguito, il programma viene pubblicato in questa particolare rubrica del nostro blog che si chiama TERZO TEMPO.

Se volete scoprire le uscite discografiche, da noi suggerite come le più rilevanti, potete leggere ed ascoltare la nostra TOP JAZZ ALBUM, una sorta di parata discografica più che una vera e propria classifica. Più sui generis, consigliamo gli articoli mensili in cui indichiamo il maggior numero possibile di nuove pubblicazioni e dove ascoltarli.

STAY TUNED!!!

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *