La puntata del 1° ottobre 2020

La puntata del 24 settembre 2020 #174

Questa è la puntata del 24 settembre 2020, la numero 174, della versione radiofonica di Jazz in Family. La puntata con la quale si apre il sesto ciclo di questo format radiofonico nato per presentare alcune delle ultime uscite discografiche del jazz italiano e mondiale.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle piattaforme di streaming di cui vi lasciamo alcuni di link subito dopo.

2.
La playlist

TitoloCreditiAlbum
Stray SheepMichal UrbaniakUrbaniak
Somethin’ Comes AlongBright Dog RedSomethin’ Comes Along
Fast FootFederico BosioDouble Time
Maxwell StreetGreg Spero, The Chicago ExperimentMaxwell Street
IndiaJackson MathodIndia
Cellar DoorViktor LundinInnan Jag Somnar
Blue Glass HaloMax Bessesen, Ron MilesTrouble
Straight AheadJames CopusDusk
Steve SwallowAngelo Di Leonforte TrioThis too will pass
Chovendo Na RoseiraPaolo BenedettiniRe:Connections
Jaco DanceIacopo Schiavo, Paride PignottiAcquamarina

3.
Breve commento

Intro

Riprendiamo la nostra serie di appuntamenti settimanali dedicati alla puntata andata in onda su alcune radio e diversi podcast.

La prima cosa è quella di spiegare, ormai ai pochi che non lo sanno, perché questa rubrica si chiama TERZO TEMPO.

Terzo Tempo viene chiamato il post-partita di un incontro di rugby. Per intenderci, è quel momento in cui le squadre e i tifosi avversari si ritrovano per un momento di convivialità, per stringere amicizia e divertirsi insieme. Ora, non vogliamo dire che la nostra puntata sia una ruvida e scontrosa partita di rugby ma, ci auguriamo, che questa rubrica sia un momento per scambiare, anche, commenti e idee, civili e di buon senso, sulla musica che piace a tutti noi.

La puntata

Questa è la prima puntata della sesta edizione di Jazz in Family. Manchiamo, radiofonicamente, dalla fine della primavera e riprendiamo con l’inizio dell’autunno. Come ogni anno, l’estate è il momento di pausa, riflessione, e ristrutturazione per l’organizzazione di questo sito e di tutto ciò che realizziamo. Dal punto di vista radiofonico, però, è cambiato ben poco.

Apriamo con un brano del “recente” passato della storia del jazz. Questa settimana è toccato a “Stray Sheep” di Michal Urbaniak. Per il resto della puntata abbiamo scelto di presentare una lista di brani che sono stati pubblicati durante il nostro periodo di assenza. Una sintesi di album che rappresentano la classica goccia nell’oceano delle tante belle pubblicazioni che ci hanno fatto compagnia in questo periodo.

Tra dischi, più o meno recenti, riprendiamo il nostro impegno e vi invitiamo a continuare a seguirci e fornirci i vostri feedback. Continuerete a scoprire le novità e le anticipazioni, … con un orecchio al passato ed uno sguardo sulle future tendenze del jazz.

Puoi ascoltarci anche su…

Radio.It
TuneIn

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: