Ogni settimana selezioniamo e proponiamo alcune delle novità discografiche del jazz italiano e mondiale. Tentiamo di dare spazio e valore ai nomi conosciuti e altisonanti di questa musica ma prima ancora a quegli artisti e a quelle etichette discografiche meno noti e indipendenti. Un equilibrio apparentemente facile ma difficile da raggiungere. Stessa difficoltà può esserci tra i grandi nomi della storia del jazz e quelli di oggi che in questa puntata abbiamo provato a bilanciare con due dischi: quelli di John Coltrane e Frank Zappa.
Tra le tante novità discografiche che ascoltiamo, alcune hanno il privilegio di entrare a far parte del nostro programma radiofonico che và in onda su diverse emittenti in FM e sul Web.
Il programma viene pubblicato in questa particolare rubrica del nostro blog che si chiama TERZO TEMPO. Pur essendo lontani conoscitori del rugby, ahinoi, troviamo simpatico cogliere il momento di convivialità che essi vivono e che chiamano appunto TERZO TEMPO e chiamare così questo nostro spazio.
Se volete scoprire le uscite discografiche, da noi suggerite come le più rilevanti, potete leggere ed ascoltare la nostra TOP JAZZ ALBUM, una sorta di parata discografica più che una vera e propria classifica. Più sui generis, consigliamo gli articoli mensili in cui indichiamo il maggior numero possibile di nuove pubblicazioni e dove ascoltarli.
STAY TUNED!!!