Thoughts In Progress - Mimmo Campanale
Home » New Releases » Thoughts In Progress – Mimmo Campanale

Thoughts In Progress – Mimmo Campanale

Thoughts In Progress – Mimmo Campanale (Groove Master Edition – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  ————

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 30 maggio 2019

Thoughts in Progress è il nuovo disco del batterista Mimmo Campanale.

Il musicista pugliese torna, dopo anni di silenzio discografico, le sue composizioni originali sotto l’egida dell’etichetta discografica di Gegè Telesforo.

Il disco è immediatamente introdotto da una composizione scritta a 4 mani con Mario Rosini e che dà il titolo all’intero album. In essa ascoltiamo melodie e ritmi che ci riportano alla musica dei primi anni ’70 e legata a quel fenomeno detto della blaxpoitation. Il resto del disco, però, si distacca da questo periodo musicale.

Thoughts in progress è l’espressione musicale dei vari pensieri in corso di Campanale. Pensieri che nascono in momenti di intimità personale (You’re – 1980 – Rebirth) e che, spesso, si sviluppano con i musicisti a lui più vicino nel corso della sua ricca carriera artistica. Due brani del disco vedono l’apporto di contributi cantati, Aforism e Every Time We Say Goodbye di Cole Porter ed unico standard presente.

Di seguito, tutti i musicisti partecipanti, a vario titolo:

Fabrizio Bosso (tromba), Mario Rosini (piano, tastiera e voce), Paolo Romano (basso), Nico Stufano (chitarra), Domenico Cartago (piano e tastiere), Pasquale Buongiovanni (chitarra), Luca Alemanno (contrabbasso), Carolina Bubbico (arrangiamenti chitarre) Gianluca Luisi (vibrafono) Mike Rubini (sax alto), Giuseppe Todisco (tromba e flicorno), Savio Vurchio (voce), Peppe Fortunato (tastier e piano), Cesare Pastanella (percussioni), Leo Gadaleta (violino) e, naturalmente, Mimmo Campanale alla batteria.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *