Talk About - Shapes and Stories

Talk About “Shapes and Stories”

Talk About “Shapes and Stories” – in questo nuovo appuntamento con il podcast di Jazz in Family, parliamo di forme geometriche e storie per musical.

Talk About - Shapes and Stories
Talk About – Shapes and Stories

Shapes And Stories è il titolo del disco di debutto della flautista serba Milena Jancuric. Sottolineiamo subito che il suo non è un debutto qualsiasi, non è qualcosa che arriva a ciel sereno. Milena ha studiato al Berklee College of Music a Boston e questo gli ha permesso di conoscere molti colleghi musicisti provenienti da diverse nazionalità. Infatti, i più attenti fans del jazz l’avranno già notata, in passato, al fianco di nomi illustri quali Marco Pignataro, Ehud Ettun, George Garzone o nelle produzioni discografiche della connazionale Sanja Markovic, di Giulia Malaspina o in trio con lo stesso Ettun e Haruka Yabuno.

La Jancuric ha un innato talento come flautista che ha sviluppato prima con studi classici e poi assimilando il linguaggio jazzistico con la sua permanenza negli “Stati Uniti”. Ha avuto la capacità di masticare e digerire ogni genere musicale fino ad avere le competenze e la fantasia di comporre 7 brani originali e innovativi. Durante le registrazioni ha mantenuto aperto lo spirito di collaborazione ai musicisti che l’hanno accompagnata nel processo di produzione, persone per le quali nutre stima e ammirazione per i loro precedenti musicali.

Il risultato, Shapes And Stories, è un disco avulso da evidenti influenze musicali continentali e con un significativo bagaglio di puro e moderno jazz, le cui fonti ispirative, come accennato in apertura, sono da ricercare in lontane passioni per le forme geometriche (Circle and Lines e Steps and Curls) e creazioni di immaginarie storie musicali su paesaggi autunnali (Blue Sparrow Dark Eyes) e passeggiate in scarpe viola (Purple Shoes Steps).

Non anticipo altro, ascoltate il podcast per scoprire cosa ci racconta MIlena Jancuric del suo disco: Shapes And Stories.

Podcast & Programma radio

Qui di seguito il player che vi permette di ascoltare il podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

Talk About Shapes and Stories

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: