Talk About - Homotempus

Talk About “Homotempus”

Talk About “Homotempus” – il primo appuntamento post-natalizio con il podcast riparte dal nuovo disco di Rosario Di Leo, centuripino ma catanese d’adozione e musicista/compositore nella vita.

Talk About - Homotempus
Talk About – Homotempus

Cosmopolita dal punto di vista del genere musicale infuso nelle sue composizioni, Rosario è un pianista (tastierista) che ama la batteria e il ritmo in generale.

In questo podcast Rosario Di Leo trova un ambiente tranquillo ed in grado di farlo rilassare dalla quotidianità che attanaglia tanti di noi in questo periodo. Per sua stessa ammissione, in questo audio, Rosario parla a ruota libera del suo approccio alla musica, in generale, e del suo nuovo lavoro discografico.

HomoTempus è un disco che potete ascoltare fin da subito attraverso il suo acquisto digitale sul profilo bandcamp dell’artista siciliano. Parliamo di un disco con 11 tracce che strizza l’occhio a diversi generi e stili, fusi con maestria e gusto tanto da renderli unici e gradevoli all’ascolto. Si tratta di musica da poter ascoltare sia da chi vuol cogliere ogni minimo dettaglio sia da chi vuol procedere ad un ascolto easy listening, ma non pop o altro.

Le tracce sono tutte originali ad eccezione di una particolare lettura di Giant Steps, standard di John Coltrane ed unica concessione che Di Leo si è preso.

Con Rosario altri tre musicisti molto capaci ed interessanti. La band comprende Riccardo Grosso al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Sunah Choi, originaria della Corea e residente in Sicilia, al violoncello. L’etichetta discografica è la Auand Records di Marco Valente.  

A questo punto, però, non anticipo altro, ascoltate il podcast per scoprire cosa ci racconta… “l’uomo del tempo”… Rosario Di Leo.

Podcast & Programma radio

Qui di seguito il player che vi permette di ascoltare il podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

Talk About HomoTempus

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: