La puntata dell'8 aprile 2021 #200

La puntata dell’8 aprile 2021 #200

Questa è la puntata dell’8 aprile 2021, la numero 200, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

Puoi ascoltarci anche su queste piattaforme di podcasting

2.
La playlist

#Titolo branoArtista/GruppoAlbum
#BranoArtista-GruppoAlbum
1HustleSons Of Kemet, Kojey RadicalHustle
2Jungle 79Weird Box, Francesco BearzattiJungle 79
3The City That Never SleepsPhilippe Saisse, Marcus MillerThe City That Never Sleeps
4Spanish JointSam Fribush, Charlie Hunter, Geoff ClappSam Fribush Organ Trio, Vol. I: Riverboat
5Carry It Mongo ManKaidi TathamAn Insight To All Minds
6OniMammal HandsOni
7Be Pop (feat. Scott Colley, Francesco Ciniglio, Wayne Tucker)Federico Luongo, Scott Colley, Francesco Ciniglio, Wayne TuckerSketches from New York
8Tobaco Y CafèGabriele Mirabassi, Pierluigi Balducci, Nando Di ModugnoTabacco e Caffè
9My Funny Valentine (feat. Herbie Hancock)Sting, Herbie HancockMy Funny Valentine (feat. Herbie Hancock)

3.
Breve commento

Maradona, Mertens e i goal di… Jazz in Family.

Il 23 ottobre 2019 Dries Mertens, giocatore della SSC Napoli, segna una doppietta contro il Salisburgo in una partita di UEFA Champions League. L’evento assume rilevanza perché con quei due goal, Mertens, supera per numero di reti i goal segnati, nello stesso club, da Diego Armando Maradona. Chissà cosa provo in quei momenti il bravo attaccante del Napoli? Chissà come ha festeggiato o come avrebbe voluto festeggiare? Quale cambiamento si aspettava nella sua vita? E’ avvenuto? Se lo incontriamo, proveremo a chiederglielo.

Nel frattempo possiamo iniziare a raccontare le nostre emozioni per un caso simile. Con questo appuntamento raggiungiamo i nostri 200 “goal”, le nostre 200 puntate di trasmissioni radiofoniche. Per noi c’è solo una leggera euforia e una rinnovata carica nel tentare di raggiungere nuovi obiettivi, nuove puntate.

Pertanto, non faremo niente di che e niente di differente da quello che ogni settimana facciamo nel provare a darvi un ora di buona musica. Vogliamo, come sempre, divertirci con voi proponendo ed ascoltando alcuni dei nuovi dischi del jazz italiano e mondiale.

Questa volta siamo partiti con i Sons of Kemet, la band di Shabaka Hutchings, personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere già nel passato e che oggi torna con delle nuove e originali composizioni di modern jazz.

Man mano che andiamo avanti nel proporre questo programma, ci fa sempre più piacere ritrovare alcuni jazzisti, alcune band, proposte in puntate ed edizioni precedenti. Sembrerà banale ma, con i loro nuovi e inediti lavori, rafforzano la loro personalità e i loro stili musicali – contribuiscono a dare un identità a questo tempo. Sembra di sentirci come quei genitori che vedono i propri figli crescere e maturare. Vediamo persone che sviluppano appieno le loro peculiari caratteristiche, all’interno della prima cellula di società – la famiglia, la family.

Negli ultimi sette giorni, oltre la musica.

Il momento per contestualizzare storicamente la musica che proponiamo e riascoltarla tra qualche tempo nel futuro, ricordando quello che avveniva in Italia e nel mondo.

  • L’EMA conferma un legame tra il vaccino AstraZeneca ed alcuni casi di trombosi, ma continua a raccomandarne l’uso anche se con particolari precauzioni.
  • Suscita clamore l’atteggiamento del primo ministro turco Erdogan nei confronti della Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Layen. In un incontro pubblico il presidente turco prepara una sedia accanto a sé per il capo del Consiglio europeo, ma relega la responsabile della Commissione su un divanetto più lontano.
  • Resta un mistero il caso di una bambina scomparsa misteriosamente molti anni fà: Denise Pipitone. La giovane donna russa molto simile alla madre della bambina, senza genitori e consegnata ad un orfanotrofio nello stesso periodo e con la stessa età di Denise, non ha compatibilità sanguigne con la famiglia Pipitone.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

La puntata dell'8 aprile 2021 #200
La puntata dell’8 aprile 2021 #200

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: