La puntata del 10 novembre 2022 #251

La puntata del 10 novembre 2022 #251

Ecco a voi la puntata del 10 novembre 2022, la numero 251, della versione radiofonica di Jazz in Family. L’8.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
Il player della puntata

2.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1Ancient JazzCosmic Renaissance – Universal Language
21976Antonio Trinchera – Fauves
3UrgeEnrico Bracco – Flying In A Box
4Il pranzo della domenicaUnderbar – Underbar
5Blues for days to comeStefano Travaglini, Achille Succi – Book of innocence
6Danzon for my fatherBeppe Costantini – A posto così
7Tutto in un momentoAndrea Penna – A new world
8All by myselfMassimo Faraò – Massimo Faraò plays the great jazz american composer: Irving Berlin vol.2
9Voglio di piùMassimo Faraò – Massimo Faraò Plays Pino Daniele’s Ballads
10Nature BoyMarco Pignataro – Chant for Our Planet
11CocoEnrico Pieranunzi – Pieranunzi Plays Previn
12Spaghetti, insalatina, una tazzina di caffè a DetroitEnzo Orefice trio – Talking About Jazz, Pt. 7 – Italian Classics

3.
Breve commento

International Italian Jazz

Partiamo con il presentare questa puntata dedicata al jazz italiano con una schiera di nomi di caratura internazionale ed una seconda, di nomi meno altisonanti, che propongono lavori altrettanto interessanti.

International…

Senza far torto a nessuno, possiamo scrivere che i nomi dei jazzisti italiani, più noti nel mondo in questa puntata, sono certamente quelli di Enrico Pieranunzi, Massimo Faraò e Marco Pignataro.

…Italian Jazz

Tra le altre novità discografiche che vi proponiamo, particolare rilievo lo diamo ai nuovi prodotti di tre agguerrite label indipendenti che mettono a disposizione di tutti noi dei nuovi interessanti album.

La prima è A.Ma. Records di Antonio Martino con gli album Fauves, di Antonio Trinchera, e Flyng in a box, di Enrico Bracco.

In rigoroso ordine alfabetico, proseguiamo con l’album omonimo “Underbar” per la Blue Mama Records di Gabriele Sinatra e “Book of innocence” del duo Stefano Travaglini e Achille Succi che è stato prodotto dalla No.Ta.Mi. Records di Antonio Ciccotelli.

Ognuno di questi album presenta caratteristiche ritmiche e melodiche estremamente differenti così come pure gli altri album che abbiamo scelto di presentarvi. Ad esempio, si parte con l’elettronica dei Cosmic Reinassance di Gianluca Petrella, per finire allo swing rievocativo dell’Enzo Orefice Trio. Nel mezzo (del cammin di nostra vita) è bello ascoltare anche le proposte discografiche di Beppe Costantini (A posto così) e, poi, di Andrea Penna con A new world.

Ancora tanta varietà di stile, per sottolineare sempre che Jazz in Family è il luogo dove le varie anime del jazz si ritrovano in famiglia.

Radiofonicamente, per questa settimana è tutto ma ricordate che molte altre novità potete scoprirle nella nostra rubrica “Find Your Swing“.

Sappiate anche che, nelle prossime settimane, riduciamo, qui sul sito, la condivisione delle puntate radiofoniche trasmesse nelle edizioni precedenti.

Buon ascolto e ricordate che…

#CiMettiamoPassione

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

SIATE GRANDI!!!

La puntata del 10 novembre 2022 #251
La puntata del 10 novembre 2022 #251

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: