Fly Down - Mariano Colombatti

Fly Down – Mariano Colombatti

Fly Down – Mariano Colombatti (Emmerecordlabel – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  ————

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 25 giugno 2019

Fly Down è il disco d’esordio del chitarrista veneto Mariano Colombatti.

Il disco è pubblicato attraverso l’etichetta discografica Emme Record Label, particolarmente sensibile verso i chitarristi. 

Colombatti compone 8 brani inediti e li pubblica con la forma d’ensemble del quartetto. La formazione è nata come momento di studio nel Conservatorio F. Venezze di Rovigo. Col passare del tempo, il gruppo,  ha dato vita a delle composizioni personali ed è diventata una band stabile.

Il lavoro verte prevalentemente, se non per intero, sulla dimostrazione di padronanza del linguaggio espressivo musicale della fusion. Il particolare stile, che caratterizzava buona parte delle band degli anni ’70, viene personalizzato con tratti di influenza classica e con espressioni di modernità tanto da rendere questi brani, come risultato finale, ricchi di un groove morbido e mai stridente.

Questi i “giocatori” presenti in partita:

Marco Zago al pianoforte, tastiere, synth; Alberto Zuanon al contrabbasso e basso elettrico; Alessandro Arcolin alla batteria. Hanno partecipato alla realizzazione del disco anche Federico Cassandro alla batteria e la vocalist Valentina Frezza, presente solo nel brano Another Mistake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *