A traveler point of view – Giuseppe Campisi Sextet (AlfaMusic – 2019)
Data attesa per il rilascio (Expected release date): 28 giugno 2019
Data rilascio in streaming (Release date on streaming):16 luglio 2019
A traveler point of view è il primo disco da leader di Giuseppe Campisi, contrabbassista e compositore.
Il lavoro di composizione e incisione è stato lungo ed era annunciato già da tempo, attraverso vari profili social. Appena il prodotto finito è stato disponibile fisicamente per la distribuzione, lo stesso musicista, ha annunciato l’imminente pubblicazione.
L’annuncio è stato dato attraverso la pagina ufficiale del contrabbassista, il quale esprimeva la sua contentezza ma anche i ringraziamenti all’etichetta discografica ed ai musicisti, di elevata professionalità, che hanno contribuito al risultato finale.
Il disco, annunciato anche con due diversi trailer ad opera di Elia Kal (amica del musicista di origine greca ed esperta in comunicazioni audiovisive), è composto da brani originali e presenta questa line-up di artisti internazionali:
José Soares al sax alto, Lucas Martìnez al sax tenore, Teis Semey alla chitarra, Youngwoo Lee al piano e Lluís Naval alla batteria.
La scelta di collaborazioni musicali estere è dovuta alla continua presenza, originariamente per motivi di studio, tra varie città europee (Amsterdam, Barcellona etc.) del musicista siciliano. A tal proposito, consigliamo l’ascolto del gruppo The Bop Collective nel quale Campisi collabora come contrabbassista.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.