La puntata del 13 giugno 2019 e la nostra rubrica di TERZO TEMPO, la rubrica che trae spunto dal momento di convivialità che si vive al termine di una partita di rugby.
Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata del 13 giugno 2019, cioè la numero 135 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.
La playlist
Titolo
Artista/Gruppo
Album
Dark Cyan
Timo Lassy, Teppo Mäkynen
Dark Cyan
The Magician
Gabriele Buonasorte
The Taste of a Second Life
Fungi Mama
Marco Marzola, Steve Turre
Important Life
Simonero
Avishai Cohen
Simonero
You’re the One That I Want
The Tierney Sutton Band
ScreenPlay
Harzer Straße
Modha
Harzer Straße
Monkey
Sean Foran, Stuart McCallum
Monkey
Basin Street Blues
Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia
Basin Street Blues
Santa Morena
Gregoire Maret, Edmar Castaneda, Béla Fleck
Santa Morena
Mi ritorni in mente
Doctor 3
Canto libero
You Are so Beautiful
Casey Abrams
Jazz
Il nostro commento
Spesso questo spazio è stato utilizzato, da noi, per commentare avvenimenti del periodo non strettamente legati al programma. Altre volte per annunciarvi le novità o i cambiamenti del sito, della nostra casa e family. Anche questa volta sarà così.
Partiamo col dire che l’appuntamento di TERZO TEMPO della prossima settimana sarà l’ultimo in quanto esso è legato alla durata delle edizioni radiofoniche. Nella settimana del solstizio d’estate “Jazz in Family – programma radio” viene sospeso per tornare in coincidenza del solstizio d’autunno. In questo periodo potrete ascoltare “Jazz in Family – Le selezioni” con le quali riascoltare alcune delle migliori composizioni musicali degli ultimi tempi.
Il prossimo appuntamento lo chiuderemo con il proporvi, anzichè i soliti due dischi, un libro che vi faccia compagnia per i vostri momenti di relax. D’altronde, per la musica, ci saranno le nostre selezioni ma anche la nuovissima sezione che raccoglie, in un unico posto, tutte le pubblicazioni discografiche con relativi link d’ascolto e schede di presentazione.
A proposito di questa nuova sezione, che al momento abbiamo classificato con la categoria “mese x mese“, ci farebbe piacere ricevere una vostra opinione. Cosa né pensate? Vi piace come è impaginata? Cosa cambiereste? Insomma, i vostri consigli costruttivi per renderla più FRIENDLY. Vi anticipiamo, anche, che ci stiamo attrezzando per rendere questa sezione come “un luogo” da tornare a visitare… con felicità. Non anticipiamo altro, per il momento.
Essendo Jazz in Family, in partenza, un programma radiofonico vi invitiamo a “restare sintonizzati”, anziché sincronizzati, con le nostre pagine web. STAY TUNED!!!
Nella playlist della puntata
Ci piace segnalare ed evidenziare:
(cliccando sulle cover degli album verrai reindirizzato al loro ascolto su una piattaforma di streaming)
Questa settimana ritorniamo a segnalare e/o a rievidenziare.
Si tratta di due dischi di due differenti quartetti accomunati da… la stessa etichetta discografica. Coincidenza che notiamo mentre stiamo scrivendo, ma che non evidenziamo perché stiamo scrivendo dei due quartetti.
Leggete le nostre presentazioni ed ascoltate i due dischi.
Ricordatevi di dare uno sguardo anche alla nostra particolare classifica, la TOP JAZZ ALBUM.
Una classifica che, oltre ad essere una parata dei migliori dischi del periodo (dandovi l’opportunità di segnalare quelli che più vi piacciono), vi ricorda anche l’album che era, un anno fa, al numero 1. Ad esempio, questa stessa settimana, nel 2018, c’era…