sings Bacharach - Laura Avanzolini
Home » New Releases » sings Bacharach – Laura Avanzolini

sings Bacharach – Laura Avanzolini

sings Bacharach – Laura Avanzolini (Dodicilune – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  13 giugno 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 13 giugno 2019

Sings Bacharach è il titolo del nuovo disco di Laura Avanzolini edito per l’etichetta discografica Dodicilune

Crediamo che l’etichetta discografica di Maurizio Bizzochetti e Gabriele Rampino abbia fatto pieno centro con questa pubblicazione. Con un solo colpo, gli amanti del jazz e del pop trovano un disco da poter mettere tranquillamente in sottofondo in questa estate alle porte “anagraficamente”, ma già presente con le sue bollenti temperature.

Uno dei maggiori autori americani tra gli anni ’60 e ’80 torna alla ribalta con questo omaggio che gli fà la voce di Laura Avanzolini e tutta la formazione di musicisti che la accompagnano. Sarà difficile restare indifferenti all’ascolto di questi grandi successi e di godere delle estemporanee di questo gruppo. Il contrabbasso che introduce The Look of Love, la tromba che dolcemente accompagna il finale di That’s What Friends of Love, l’intro vocale della stessa Avanzolini in Wives and Lovers. Quante emozioni.

Certo la voce di Laura non potrà mai raggiungere quella di Dionne Warwick o di Aretha Franklin ma, probabilmente, regge bene, anzi meglio, con una delle muse ispiratrici, e moglie, di Bacharach: Carole Bayer Sager. 

Quante emozioni solo dal primo ascolto, e quante emozioni aggiungerete voi legando i brani ai vostri più bei ricordi. 

Questa stagione stiamo assistendo già a diversi concerti e conferenze sul jazz, speriamo di poter assistere anche ad un live di questo settetto.

Laura Avanzolini (voce), Giacomo Uncini (tromba e flicorno), Antonangelo Giudice (sax tenore e clarinetto), Paolo Del Papa(trombone), Walter Pignotti (chitarra e banjo), Tiziano Negrello (contrabbasso), Michele Sperandio (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *