Faris Ishaq

Faris Ishaq - Nay

Faris Ishaq

Dear ,

I am writing to thank you personally for your kind message and reply on (…). It is humbling and honoring to be the first article on your newly published section. 

It would be great to stay in contact, I really love your website. 

Thank you very much for sharing the article with me. It’s a true honor to be part of Jazz In Family.

Faris 


Faris Ishaq – Bio

Nay Master | Global Jazz Flutist | Composer | Music Therapist

Faris Ishaq è un maestro palestinese del Nay, il tradizionale flauto antico mediorientale risalente al 5000 a.C., nonché percussionista e compositore di fama internazionale. Nato nel 1993 a Betlemme, Palestina, Ishaq è un autodidatta che ha sviluppato una profonda maestria nello strumento, ampliandone l’uso dal semplice ruolo melodico a espressioni percussive e armoniche uniche. La sua musica fonde la tradizione palestinese con il jazz globale e il folk contemporaneo, creando un suono innovativo e coinvolgente.

Ishaq è noto per la sua capacità di suonare il Nay mentre accompagna se stesso con percussioni suonate con le gambe, intrecciando melodie liriche, ritmi e suggestivi effetti sonori in performance evocative. Ha conseguito un Master in Global Jazz presso il Berklee College of Music, dove ha ricevuto riconoscimenti importanti come il “Matt Marvuglio Award”. Ha collaborato con artisti di livello mondiale, inclusi vincitori di Grammy, e ha contribuito alla colonna sonora del videogioco “Assassin’s Creed: Mirage”, candidato ai BAFTA Film Awards.

Con diversi album pubblicati e performance in festival prestigiosi come il London Jazz Festival, Monterey Jazz Festival e altri, Faris Ishaq celebra il patrimonio culturale del Nay in contesti musicali moderni, contribuendo a rinnovarne la tradizione con un approccio contemporaneo e interdisciplinare.

Resta sempre sintonizzato con il mondo del jazz: ogni settimana ti aggiorniamo con le ultime novità musicali, articoli freschi dal sito, segnalazioni speciali e tanto groove.

L’iscrizione è gratuita e lo resterà per sempre.

Scegli tu cosa ricevere:

  • Tutti gli articoli, per non perderti nulla
  • Solo la Jazz Weekly, il nostro riassunto settimanale con le novità più interessanti del jazz e del sito

Lascia la tua mail qui sotto e unisciti alla nostra community. Il jazz ti aspetta nella tua casella di posta!


Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Immagine del widget