The Visit è il primo videoclip da Grace in Town

The Visit è il primo videoclip da Grace in Town

E’ uscito mercoledì 23 gennaio il videoclip di The Visit, il primo singolo del progetto Grace in Town del noto batterista Fabrizio Sferra e della cantante Costanza Alegiani.

The Visit: il videoclip

“The Visit” esce a pochi giorni dal loro prossimo concerto, domenica 27 gennaio al Monk di Roma, dove insieme a una grande band presenteranno il loro omonimo disco, Grace in Town, prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music. Con la regia di Francesco Di Giorgio, il videoclip racconta l’incontro tra due persone apparentemente distanti, impersonate da Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani: un uomo e una donna immersi ognuno nel proprio scenario urbano notturno. Li accomuna soltanto la presenza di una vecchia tv che trasmette lo stesso video: una coppia, un uomo e una donna che cantano.

In un crescendo, le distanze tra i due protagonisti si accorciano, finché si ritrovano insieme a cantare le strofe del brano, proprio come nel monitor. Ma nel finale…

In “The Visit”, così come nell’album, il rock di matrice anglosassone e il pop raffinato si sposano con il carattere espressivo dell’elettronica, attraverso un lungo lavoro di pre e post produzione e di ricerca sul suono, sviluppato con la collaborazione del sound engineer Giacomo De Caterini. Nei brani vi è una varietà di influenze provenienti dalla grande stratificazione di esperienze e ascolti maturati da Sferra nel corso dei decenni (dalla musica italiana pop e d’autore alla grande Opera, dal rock progressive inglese alla canzone americana nelle sue diverse declinazioni).

Live at The Monk – Roma

Il 27 gennaio, insieme a loro sul palco del Monk, cinque musicisti di eccellenza, tra i più affermati protagonisti dell’area jazz contemporanea: i chitarristi Francesco Diodati e Roberto Cecchetto, il tastierista Alessandro Gwis, il bassista Francesco Ponticelli e il batterista Federico Scettri. A coronare la suggestione, i live visual di Loredana Antonelli.

Domenica 27 gennaio l’ingresso al Monk è gratuito, ed è riservato ai soci ARCI tesserati 2018-2019. Per tesserarsi, è necessaria la registrazione 24 ore prima dell’evento sul sito del locale. La tessera potrà essere ritirata al botteghino, versando il contributo annuo di €5.

Ufficio Stampa: Fiorenza Gherardi De Candei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *