Talk About “Gershwin On Air”

Talk About “Gershwin On Air” – sulle frequenze di Jazz in Family torna in onda la musica composta dal grande George Gershwin. Sono tante le occasioni per ascoltare la musica del grande compositore americano ma noi, in questo periodo, privilegiamo solo ed esclusivamente quella suonata ed arrangiata dal contrabbassista Massimiliano Rolff.

Talk About “Gershwin On Air”

Gershwin On Air: grazie a… ROLFF!!!

Il nuovo disco di Massimiliano Rolff è stato già ampiamente annunciato e descritto da questo sito ma non ci bastava ed abbiamo chiamato il suo autore per farcelo presentare e descrivere in modo più minuzioso e dettagliato possibile.

E’ la prima volta che Rolff si cimenta nell’arrangiare uno standard jazz, è la prima volta che arrangia 15 standard ed incide un disco fatto solo di composizioni non originali. Massimiliano ha iniziato questo lavoro con “circospezione e rispetto” verso il grande autore e le sue innumerevoli composizioni.

Gershwin è, probabilmente, l’uomo che ha reso celebre nel mondo i musical americani, i musical di Broadway, con le sue celeberrime e innumerevoli opere. Partendo da una base di circa 60/65 partiture, Rolff ha scremato il lavoro, dopo attente valutazioni, ed ha finito per rendere omaggio all’americano creando una suite con alcuni dei brani dell’opera omnia di Gershwin: Porgy and Bessy. Ad essi ha aggiunto altre scelte operate con cura ed è giunto al risultato che ormai conosciamo, o stiamo per conoscere: Gershwin On Air.

Massimiliano ci ha descritto tutto questo più in dettaglio, non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche con chi lo ha realizzato e come si stà muovendo per un ottima promozione di questo suo ennesimo lavoro discografico.

Non anticipiamo altro, ascoltate il podcast.

Podcast & Programma radio

Qui di seguito il player che vi permette di ascoltare il nuovo podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

Talk About Gershwin On Air

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: