Podcast: l'anteprima della puntata #216

Podcast: l’anteprima della puntata #216

Podcast: l’anteprima della puntata #216 con la nostra personale intervista a Igor Caiazza, percussionista e compositore di comprovata esperienza dal vivo ed in studio di registrazione.

Podcast: l'anteprima della puntata #216
Podcast: l’anteprima della puntata #216

Il logo di Jazz in Family e il sottile bordo della copertina, per questo mese, sono di colore rosa per sostenere la campagna di sensibilizzazione sulle forme di cancro che colpiscono le donne. La campagna va avanti, in tutto il mondo, per tutto il mese di ottobre ed è caratterizzata con #ThinkPink.

Blu: colore freddo, musica calda

Già in altre occasioni abbiamo scritto, parlato ed ascoltato BLU, il recente album di Igor Caiazza edito e pubblicato dalla ABEAT Records.

BLU è un disco che nasce per raccontare l’amore sfrenato per il mare ma, soprattutto, un invito a compiere un percorso introspettivo verso una maggiore sensibilità e calma. Armonie e melodie essenziali travalicano i generi da cui nasce il pregresso esperenziale di Igor rendendolo un disco accessibili a tutti senza perdite di appeal per i più esigenti.

Pur essendo un lavoro diverso da Parresia, l’album del 2017, credo che in esso ci siano tutti gli elementi indispensabili per continuare a seguire con interesse il polistrumentista cavese, anzi ancor di più. La duttilità e la versatilità di Igor si esprime nelle composizioni, nell’approccio verso lo strumento (qui al vibrafono), e nelle capacità aggregative da leader. Ricordiamo e sottolineiamo la line-up di questo disco:

Giacomo Riggi – Harpejji, melodica, piano

Gabriele Evangelista: contrabbasso

Amedeo Ariano: batteria

featuring:

Fabrizio Bosso, alla tromba, e Javier Girotto, al sax soprano.

Se è vero il detto che non c è il due senza il tre, dopo Julian Mazzariello e Igor Caiazza, quale altro eccellente musicista dobbiamo aspettarci da Cava de’ Tirreni? Quanto sarà bello il prossimo disco di Igor? Per fortuna che a domare l’impazienza c’è BLU.

Podcast & Programma radio

Qui di seguito il player che vi permette di ascoltare il nuovo podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

Il podcast del 28 ottobre 2021

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: