La puntata del 28 ottobre 2021

La puntata del 28 ottobre 2021 #216

Ecco a voi la puntata del 28 ottobre 2021, la numero 216, della versione radiofonica di Jazz in Family. La 7.a edizione di questo programma nato per la radio e che su queste radio potete ascoltare.

1.
La playlist

#Titolo BranoAlbum/Artisti
1SupernovaeOssi Maristo – Arc
2SerpentineWalt Weiskopf – Introspection 2.0
3BluIgor Caiazza – Blu
4Bohemia After DarkMichele Uliana – Pazienza
5Toby DammitBandaStorta – Sognando Fellini
6Un brindisi all’amiciziaIgor Caiazza – Blu
7Walking on the beachTom Harrell – The Auditorium Session
8Raise FourIsaiah J. Thompson – Composed in Color
9Frozen BootsManu Codjia, Giuseppe Millaci & Lieven Venken – Phases
10Funky HeadsAlberto Vianello – From different views

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

2.
Breve commento

Continuiamo a ricordare che questo è il mese della prevenzione del cancro alle donne. Continuiamo a farlo utilizzando una sottile linea rosa nella grafica che utilizziamo per le nostre cover. Potete approfondire questo specifico argomento seguendo, sul web, l’hastag #ThinkPink.

Da Igor Caiazza a Tom Harrell, da Salerno al Belgio

La puntata radiofonica di questa settimana si concentra prima di tutto sulla musica di Igor Caiazza, il nostro ospite del podcast dove si parla solo.

Le scelte che abbiamo operato sulle composizioni di Igor ci hanno permesso di poter individuare una playlist di brani strumentali che faranno piacere a voi ascoltatori e saranno certamente graditi allo stesso ospite d’onore, o special guest come diciamo oggi.

Un esempio è certamente quello di Tom Harrell estratto da un CD di qualche anno fà e che con Caiazza abbiamo ascoltato durante un incontro personale. Ad Igor piaceva in particolare un altro pezzo ma noi non lo scegliamo per spingere la vostra curiosità ad ascoltare tutto il disco The Auditorium Session. Già che ci siete non mancate un passaggio anche su Parresia, il precedente disco di Igor Caiazza.

Chiaramente, come anticipato, anche gli altri brani sono estratti da album e lavori discografici interessanti e piacevoli. Uliana con il suo clarinetto, la BandaStorta che omaggia Fellini ma anche Nino Rota, Giuseppe Millaci che ci porta, idealmente, da Salerno alla scoperta del tessuto artistico e musicale di Bruxelles, la capitale del Belgio.

Chissà che qualcuno di questi personaggi non sarà l’ospite del podcast delle prossime settimane. Vorremmo tenerli tutti come ospite ma è utopistico pensarlo, dobbiamo scegliere. Chi? Come? Perchè? Sicuramente…

#CiMettiamoPassione

3.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata del 28 ottobre 2021
La puntata del 28 ottobre 2021

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: