Hip! [The Blossom Dearie Songbook] - Silvia Manco

Hip! [The Blossom Dearie Songbook] – Silvia Manco

Hip! [The Blossom Dearie Songbook] – Silvia Manco (Parco della Musica – 2019)

Release: 15 Febbraio 2019

Lascia il tuo commento per questo disco

Annunciato con grande anticipo, ma senza una data nota, esce, finalmente, il nuovo disco di Silvia Manco.

L’album prende il titolo di Hip! [The Blossom Dearie Songbook] ed è un omaggio ad una pianista e vocalist americana:  Blossom Dearie.

L’importanza di questo lavoro va sottolineato. La Dearie è un artista talmente poco nota in Italia che a tutt’oggi non esiste una pagina di wikipedia in italiano sulla sua figura. Eppure, la Blossom non era una pianista e cantante di poco conto, come possiamo leggere nel profilo in lingua inglese e, ulteriormente apprezzare, grazie a questo disco di Silvia Manco.

” Il cd è prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music ed è stato realizzato da Silvia negli studi di registrazione dell’Auditorium di Roma Parco della Musica con il suo trio americano formato da Dezron Douglas al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria e con la partecipazione di due straordinari ospiti: Enrico Rava e Max Ionata. Silvia Manco rende omaggio ad un’artista di culto tutta da riscoprire, raccogliendone l’eredità e facendo suo, con un tocco di contemporaneità, un repertorio senza tempo tratto dal ricercato Songbook di Blossom Dearie (Jando Music)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *