Podcast: l'anteprima della puntata #215

Podcast: l’anteprima della puntata #215

Podcast: l’anteprima della puntata #215 con la nostra personale intervista a Ugo Rodolico, batterista e compositore della formazione degli Illogic Trio.

Podcast: l'anteprima della puntata #215
Podcast: l’anteprima della puntata #215 – Il CD degli ILLOGIC TRIO: NEMESI

Il logo di Jazz in Family e il sottile bordo della copertina, per questo mese, sono di colore rosa per sostenere la campagna di sensibilizzazione sulle forme di cancro che colpiscono le donne. La campagna va avanti, in tutto il mondo, per tutto il mese di ottobre ed è caratterizzata con #ThinkPink.

I Liveing dell’Illogic Trio

Più che presentare un nuovo album, questa volta vi facciamo scoprire i Liveing degl’Illogic Trio.

Liveing è un termine “inventato” da questa formazione salernitana per sintetizzare un concetto “non nuovo” di spettacoli dal vivo, così come descritto dal loro batterista Ugo Rodolico in questa intervista.

LIVEING (crasi di LIVE e LIVING) è un concept tour di House Concerts eco-sostenibili per la promozione artistica del nuovo album “Nemesi”. L’evento si concretizza attraverso un’esperienza di condivisione sociale e culturale tra HOST (Ospitanti), MUSICISTI (Illogic Trio) e PUBBLICO (Ospiti).

Nell’intervista conosceremo ed approfondiremo i concetti di questi eventi e quali risultati stanno fornendo al trio. Ascolteremo i risvolti sociali e la crescita professionale e personale che scaturiscono dai Liveing .

Anche se marginalmente, non manca il momento per parlare nuovamente del disco, Nemesi, e per ascoltare ancora un estratto musicale. Ovviamente, il brano lo ascoltate nell’imminente puntata, in onda tra poche ore, sulle radio che trasmettono il format radiofonico dove le varie anime del jazz si ritrovano in famiglia.

A concludere questo podcast due notizie:

  • Una riguarda la ristampa di un vecchio disco di jazz-prog composto e pubblicato per la prima volta nel 1974 da una formazione italiana;
  • l’altra per informarvi di una crociera con alcuni dei più prestigiosi musicisti jazz mondiali e per la quale potete prenotare la vostra cabina.

Podcast & Programma radio

Qui di seguito il player che vi permette di ascoltare il nuovo podcast.

Invece, il classico programma radio potete ascoltarlo, come sempre, sulle radio che trasmettono il format secondo il giorno e l’orario indicati in questa pagina.

Per il format radiofonico è possibile recuperare l’ascolto grazie alla sua presenza nella serie di articoli denominati TERZO TEMPO a questo link del blog e pubblicati ogni lunedì.

Il podcast del 21 ottobre 2021

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: