La puntata del 3 dicembre 2020

La puntata del 3 dicembre 2020 #184

Questa è la puntata del 3 dicembre 2020, la numero 184, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

2.
La playlist

#TitoloCreditiAlbum
1El DiezAlessandro StellanoRound Trip
2ArgentinaLa Rive GaucheOne!
3Now and EvermoreNew Project Orchestra, Javier Girotto, DhanyWe Wish You a Jazzy Christmas
4SettembreElga PaoliSettembre
5IntroducingIl Quinto ElementoIntroducing
6Eu si que vou te amarIl Quinto ElementoIntroducing
7LineaFluid CollcetiveThe A’dam Chapter

3.
Breve commento

Argentina, Amsterdam. Quinto Elemento!

Quando alla conclusione della puntata è arrivato il momento di scrivere questo breve commento una considerazione è balzata subito all’occhio: puntata con pochi brani ed un pò malinconica, nella prima fase. Per fortuna che la seconda parte è stata più vivace.

L’inizio è dedicato ad un singolo che ci anticipa la notizia di un album di prossima uscita ma che ci consente, per una serie di coincidenze non volute ma evidenziate, di accennare alla scomparsa di un noto personaggio pubblico. Un ricordo, quello sul personaggio pubblico che si è “sentito”, anche, nel brano estrapolato dall’album scelto per la rubrica “Buon Compleanno… in Family“, la rubrica con la quale riascoltiamo un disco pubblicato un anno addietro. Questa settimana la scelta è ricaduta su One!, un lavoro firmato dalla band ligure “La Rive Gauche“. Dalla soffitta abbiamo tirato fuori gli addobbi natalizi per decorare la nostra casa ed abbiamo riscoperto un brano natalizio cantato dalla vocalist Dhany accompagnata da Javier Girotto e dalla New Project Orchestra.

La puntata è proseguita sull’approfondimento della musica proposta dal quintetto, tutto femminile, di canto a cappella de Il Quinto Elemento. Per far ciò abbiamo telefonato ad una delle componenti della formazione, Irene Giuliani, e abbiamo scambiato con lei quattro chiacchiere piacevoli, divertenti e interessanti. Ad Irene abbiamo posto una domanda… insolita di cui avremo una risposta in futuro, scoprite questa domanda ascoltando l’intervista.

Il capitolo finale di questa settimana si intitola Amsterdam. Vuoi sapere il perché? Il finale di una storia non si racconta mai, lo si ascolta.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

La puntata del 3 dicembre 2020
La puntata del 3 dicembre 2020

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: