Questa settimana abbiamo avuto il piacere di avere come ospite il contrabbassista Jacopo Ferrazza. Avevamo già presentato il suo disco con un precedente articolo qui sul nostro sito. Però, ascoltata la presentazione direttamente dalla sua voce, apprezziamo meglio l’opera realizzata. Certo, pochi minuti che speriamo siano quelli giusti per non appesantire e rendere noioso il vostro ascolto, ma anche per dare spazio alla stessa musica dell’autore.
La puntata di questa settimana è stata anche l’occasione per ascoltare due brani con un comune denominatore: la parola NIMBUS. Ascoltate il podcast e scoprirete il suo significato.
Un altra luce che vogliamo accendere su questa puntata è su alcuni brani che ci hanno ricordato le disparità tra gli uomini. In particolare, i brani pongono l’attenzione sulle enormi ingiustizie subite dalle popolazioni di colore afro-americane. Ingiustizie di fronte alle quali bisogna sempre tenere alta la guardia. Le discriminazioni e le differenze che facciamo non giovano mai all’umanità. Non chiudiamoci nei nostri fortini, nascosti da delegati che governano democraticamente o dittatorialmente i nostri destini, ma accresciamo il nostro personale impegno per il benessere di tutti.
STAY TUNED!!!