Flora Purim - If you will

Flora Purim If you will: new album

Flora Purim, una delle più grandi artiste di jazz fusion di tutti i tempi, torna con un nuovo album: If You Will.

Ad oltre 15 anni dal suo ultimo lavoro discografico in studio come leader, il nuovo disco della Purim verrà pubblicato il 29 aprile dalla Strut. La casa discografica, fondata nel 1999 a Londra, è una delle etichette leader per ristampe, compilation e nuovi album in studio. I campi privilegiati dalla Strut sono la musica africana, caraibica, latin, jazz, soul e disco.

IF YOU WILL è un affare di famiglia vista la presenza di Airto Moreira, e sua figlia Diana Purim alla voce. Il disco è stato registrato principalmente a Curitiba, luogo di residenza della famiglia, e San Paolo, con i più stretti collaboratori di sempre: il chitarrista José Neto e il percussionista Celso Alberti.

L’annuncio del nuovo disco viene dato in concomitanza con il rilascio di un primo singolo, “This Is Me”, presentato come un aggiornamento di un vecchio brano della jam band degli Airto, “I Don’t Wanna Be Myself Again”. L’album esplora nuove composizioni insieme a nuove versioni delle canzoni e dei testi preferiti di Flora, i testi positivi di tutta la sua variegata carriera.

La title track “If You Will” riprende il suo ispirato lavoro con George Duke: “Troverai… buon amore, vera gioia, tanta pace mentale, se vuoi…”.

“500 Miles High” ricorda il periodo d’oro del compianto Chick Corea con la band dei Return To Forever. “Zahuroo” è l’interpretazione di una canzone di Claudia Villela su “una creatura animale mutaforma, un messaggero che funge da ponte tra i nostri pensieri e l’universo“.

If You Will è disponibile per il preordine come LP trasparente in edizione limitata, LP nero standard, CD e download digitale. L’album è coprodotto da Flora Purim e Roberta Cutolo con le foto di Mel Gabardo e l’illustrazione di copertina di Gabriela Barbalho.

Flora

L’ album è l’ultimo capitolo della lunga, illustre e variegata carriera di Flora. Oltre alla sua celebre collaborazione con Airto, e agli esordi con il Quarteto Novo, Flora ha lavorato con Stan Getz, Gil Evans, Miriam Makeba, George Duke, Chick Corea (come membro originale di Return To Forever), la United Nation Orchestra di Dizzy Gillespie, e molti altri. I suoi album da solista su Milestone rimangono dei classici di jazz fusion di tutti i tempi.

Tracklist:

  • If You Will
  • This is me
  • 500 Miles High
  • A Flor da vida
  • Newspaper Girl
  • Dandara
  • Zahuroo
  • Dois + Dois = Tres
  • Lucidez

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: