massimo-manzi-trio-with-echae-kang-excursion

Massimo Manzi Trio with Echae Kang – Excursion

Massimo Manzi Trio with Echae Kang - Excursion

Come ormai tutti sapete l’avvicinamento al jazz, di noi tutti di Jazz in Family, è un fatto recente, appena due anni. Solo lo scorso anno abbiamo conosciuto il sassofonista Felice Clemente, nostro ospite in una puntata primaverile, e tramite lui abbiamo ascoltato, per la prima volta, Massimo Manzi, … solo allora. 

Con il passare delle settimane abbiamo iniziato a seguirlo anche tramite il social network di Facebook, l’apprezzamento positivo verso l’uomo è cresciuto di pari passo con quello artistico.

massimo-manzi-trio-with-echae-kang-excursion

Ora, eccoci a poterlo ascoltare come leader di una formazione jazzistica e come autore della maggior parte dei brani di questo cd dal titolo “Excursion”.  Il cd comprende un bouquet di 9 brani, 5 inediti a firma di Domingo Muzietti (chitarra) e Massimo Giovannini (basso), ai quali si affianca il violino e la voce della sudcoreana Echae Kang. D’altronde, uno abituato a suonare con il meglio del jazz mondiale non poteva scegliere una special guest di minor spessore. 

Le 4 cover sono di pezzi standard famosi (Just the two of us)  e di importanti jazzisti stranieri (Three views of a secret di J. Pastorious e Out of Nowhere di Green ed Heyman) e italiani (L’Altalena di Alfredo Impullitti – da (ri)scoprire). 

Manzi, in questo disco, sembra essere un gregario: accompagna, lascia fare, non primeggia come una Primadonna o come un “Barone”, lui può permetterselo, lui è un Leader. Non conosciamo l’album precedente, pare realizzato dieci anni fà, ma ci proponiamo di ascoltarlo. In trasmissione ve l’abbiamo suonato con Domingo’s Waltz ma voi andate ad ascoltare tutti i brani. 

Data di rilascio: 15 dicembre 2017

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: