La puntata del 9 aprile 2020

La puntata del 9 aprile 2020 #163

La puntata del 9 aprile 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Ripartono i viaggi... mondiali.

Questa Settimana

Un breve commento

Riapriamo il nostro sguardo sul jazz proveniente da tutte le latitudini del mondo.

Come avevamo annunciato nella puntata precedente, vogliamo riaprire all’ascolto di tutta la musica del mondo per mantenere vivo uno spirito sempre più provato dalla riduzione forzata delle relazioni, come imposto dal momento.

Questo momento può portare, oltre al rischio della malattia, il rischio di una riduzione delle relazioni anche nel momento in cui il virus verrà debellato. L’utilizzo dell’informatica e della rete in modo intenso potrebbe portarci ad un assuefazione di contatti giustificata, anche, dal fatto che stiamo assistendo ad una riduzione dell’inquinamento. Questo rischio deve essere controbilanciato da maggior tempo a nostra disposizione per, poi, sviluppare, relazioni interpersonali più intense e sincere. La musica, tanta musica, potrebbe essere uno dei tanti motivi per tenere sveglio l’interesse all’incontro con l’altro, quell’altro che non sia solo il nostro convivente d’appartamento. 

Queste sono ore importanti per la nostra nazione, si intravedono i primi segnali di contenimento del Covid-19. Sono ore importanti perché la tradizione culturale ci avvicina al momento della Pasqua. Continuiamo a meditare e riflettere su questo momento, continuiamo a combattere e lavorare (per quanto possibile) ma rilassiamoci anche con i modi che riteniamo più opportuni. La musica è quello che noi vi offriamo per farvi rilassare e, perché no, viaggiare, anche se solo di fantasia. Buona Pasqua!!!   

Find your swing

Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento. 

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 9 aprile 2020, cioè la numero 163 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

# Titolo Artista/Gruppo Album
1 Circle Dance Yerkir The Storytellers
2 This time it’s different Avishai Cohen Big Vicious
3 Entering the bar Nevi Istanbul Edition
4 Mr. Golliwogg Enrico Pieranunzi Monsieur Claude (A Travel with Claude Debussy)
5 Wild Pig Daniele Cordisco Only for the moment
6 Revival Laila Biali Out of Dust
7 Windrush Amanita Calandra
8 Uncle Bobby’s Last Orders Malcom Strachan About Time
9 Second Hand Ideas  Tommaso Gambini The machine stops
10 I put a spell on you Kandace Springs The women who raised me

In & Out della trasmissione sulle note di Early Morning Coffee (di C. Giambruno) – eseguita dai we3o nell’album introducing edito per comar23. 

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Ascoltaci anche su...

Spotify
Spotify
iTunes
iTunes
Radio.It
Radio.It
Castbox
Castbox
TuneIn
TuneIn

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: