Nella settimana in cui l’Italia ritorna, sia pure parzialmente, a ripartire dal lockdown, a Jazz in Family invitiamo due amici e professionisti della musica. Pur mantenendo ancora la virtualità di questi attimi, iniziamo a pensare più concretamente ad una vita in cui possiamo riprendere esperienze di socializzazione diretta e fisica.
I due professionisti ci presentano, dai loro punti di vista, due nuovi album per i quali consigliamo vivamente l’acquisto.
Il primo tempo della puntata lo trascorriamo con il produttore discografico Antonio Martino, proprietario della etichetta discografica indipendente A.Ma. Records. Martino ci parlerà della sua ultima scoperta, la cantante e musicista serba Sanja Markovic, e, mentre scorre la musica, ci parlerà della sua azienda e ci anticiperà notizie legate ai prossimi progetti, vicini alla pubblicazione. Per le difficoltà del momento, Antonio, inoltre, ci segnala una mail dove poter acquistare la versione fisica di Ascension, il disco di Sanja Markovic: info@amaedizioni.it
Il nostro secondo ospite è il contrabbassista Ferdinando Romano. Con lui parleremo del suo nuovo disco intitolato Totem. Nel presentare il primo lavoro, completamente da leader e con la special guest di Ralph Alessi, Romano ci racconta una storia legata ai lupi con protagonista un uomo cinese e la steppa mongola. Questa storia viene fuori dalla lettura di un libro e visione di un film di cui lasciamo qui dei link di ricerca.
Libro: https://amzn.to/3b2zTkA
Film: https://rakuten.tv/it/movies/l-ultimo-lupo
Disco: https://amzn.to/3ftEmjQ
Find your swing
Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento.