Alla base di questo appuntamento sembra esserci un album pubblicato proprio tre anni fà: Bein’ Green di Roberto Tola. Invece quel disco aleggia solo come riferimento, scopriremo il nuovo disco di Roberto: COLORS.
COLORS, secondo noi, ha molte cose in comune con l’album che lo ha visto debuttare (discograficamente) come band leader. Tratti d’unione che si riferiscono al ricco elenco di collaborazioni, allo spirito gioviale e di festa, alla promozione della cultura e della bellezza naturale della Sardegna. Dal punto di vista tecnico/qualitativo, per noi sembra non fare una piega, sembra ottimo. Sotto l’aspetto dell’appeal non vogliamo e non possiamo entrare nel merito, logicamente. Ciò nonostante, possiamo aggiungere che, può, ampiamente soddisfare vari gusti musicali e diversi stati d’animo, durante l’ascolto delle 9 tracce in esso contenuto. Comunque, tutto è ben raccontato e presentato, nella puntata, direttamente dalla voce del chitarrista, compositore e arrangiatore, Roberto Tola.
Se alla fine di tutto trovate interesse al disco vi informiamo che potete fare lo streaming o il download su tutte le piattaforme musicali, come Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon Music, Tidal, Deezer o dal sito dell’artista www.robertotola.com
Find your swing
Come sempre, se non è sufficiente la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento.