La puntata del 26 novembre 2020

La puntata del 26 novembre 2020 #183

Questa è la puntata del 26 novembre 2020, la numero 183, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle piattaforme di streaming di cui vi lasciamo alcuni di link subito dopo.

2.
La playlist

#TitoloCreditiAlbum
1ArticulationRodney JonesArticulation
2IncoerenzaAntonella VitaleSegni invisibili
3FarneticoIl Quinto ElementoIntroducing
5Introverted ParanoidFederico BonifaziLast Minute
6Flowin’ SerenadeGiuseppe D’Ambrosio, Domenico Cartago, Marco Bardoscia, Gianluca Luisi, Francesco Lomangino, Michele Rubini, Giorgio Distante, Serena FortebraccioA Peaceful Place
7Winter Is OverGiuseppe D’Ambrosio, Domenico Cartago, Marco Bardoscia, Alberto Parmegiani, Gianluca Luisi, Francesco Lomangino, Donatella Montinaro, Michele Rubini, Giorgio DistanteA Peaceful Place
8ApokalyptoGianluca VigliarPlastic Estrogenus
9Points of ViewCristiano Pomante GroupLibero Pensatore

3.
Breve commento

Un posto tranquillo… con Pippo D’Ambrosio

Questa è la puntata che segna il countdown, in molte famiglie ed in molti ambiti, per le festività natalizie. Siamo a poco meno di un mese dal Natale, per la Chiesa Cattolica inizia il periodo di Avvento, manca solo di aprire l’ormai classico calendario dell’Avvento pieno di cioccolatini ed altri dolciumi.

Per questa sesta edizione insieme non riempiremo le playlist di brani natalizi. La decisione è quella di continuare con le rubriche settimanali (In Soffitta e Buon Compleanno… in family) e la presentazione delle ultime uscite discografiche del periodo. Inevitabilmente, però, la puntata pre-natalizia sarà l’occasione per presentare le ultime uscite (solitamente cover) di album natalizi. Sarà il nostro augurio e, speriamo, la vostra colonna sonora per i momenti di festa di questo strano periodo pandemico.

Questa settimana abbiamo scovato dalla soffitta il primo album da leader di Rodney Jones. Dopo Jones, il linguaggio jazzistico usato è solo italiano ed abbiamo un ospite speciale. C’è un batterista che, grazie al suo ultimo album, stà riscuotendo un importante consenso tra i presentatori radiofonici di jazz del mondo: Pippo D’Ambrosio con il suo ultimo album A peaceful Place. Scambieremo con lui 4 chiacchiere e cogliamo l’occasione di festeggiare il compleanno di un album prodotto dalla sua stessa casa discografica: A.Ma. Records di Antonio Martino. Per conoscere l’album che festeggia il suo primo anno di pubblicazione dovete ascoltare la puntata.

Infine, in questa puntata diamo una notizia falsa, chi indovina quale è?

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

La puntata del 26 novembre 2020
La puntata del 26 novembre 2020

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: