La puntata del 21 gennaio 2021 #189

La puntata del 21 gennaio 2021 #189

Questa è la puntata del 21 gennaio 2021, la numero 189, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

2.
La playlist

#TitoloArtista/BandAlbum
1Space OddityWe Are KINGSpace Oddity
2TrueDavid OsborneTrue
3Better Than I Imagined [Feat. H.E.R. & Meshell Ndegeocello] – KAYTRANADA RemixRobert Glasper, H.E.R., Meshell Ndegeocello, KAYTRANADABetter Than I Imagined [Feat. H.E.R. & Meshell Ndegeocello] (KAYTRANADA Remix)
4On a Blue Sunny DayLeo PesciOn a Blue Sunny Day
5Quantum BluesMenagerieMany Worlds
6Mr. LuckyCory WeedsO Sole Mio!
7Unique GangGiovanni Di Carlo, Brice Soniano, Diederik Wissels, Lionel BeuvensA Child’s Eyes
8La festaD’amico Da Ros DuoDi Crepe, di Sogni, di Futili Desideri
9MillieBert Joris, Enrico PieranunziAfterglow
10D.D (To Davis Defries)Fernando Brox SextetoFactor Humano
11Out Of My Control – From ”Blithe Spirit” SoundtrackGregory PorterOut Of My Control (From ”Blithe Spirit” Soundtrack)

3.
Breve commento

Contestualizzazioni storiche…

Il programma radiofonico che realizziamo è un programma con un contenuto di commenti fortemente legato alla musica proposta. I brani proposti, come ormai ben sapete, sono estrapolati dalle ultime novità discografiche del jazz italiano e mondiale. Una leggera attenzione a quello che diciamo, un attenta “pulizia” a riferimenti temporali ed il programma potrebbe essere tranquillamente riproposto tra qualche tempo, come una nuova puntata.

L’intento, però, non è quello di “risparmiarci” in impegno. Da questa settimana, e vediamo cosa succede, e se può piacervi, sintetizziamo qualche avvenimento degli ultimi 7 giorni. Partendo da questo “Breve Commento”, elenchiamo qualche avvenimento significativo, dal punto di vista italiano, di quanto avvenuto negli ultimi giorni. Proviamo a contestualizzare la puntata con avvenimenti particolari.

…oltre la musica.

  • Il governo italiano, il c.d. Conte 2, perde il sostegno di una parte politica ma mantiene il sostegno di deputati e senatori alle Camere e prosegue la sua azione di governo.
  • Joe Biden diviene il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America.
  • La Pfizer diminuisce la distribuzione di dosi vaccinali contro il Covid-19: potenziamento della linea di produzione, questo il motivo dichiarato dall’azienda farmaceutica.

Per chi vuole pensare solo ad un pò di musica, questa settimana partiamo con una notizia legata a David Bowie. Vi ricordiamo della sfida musicale, per antonomasia, degli anni ’80 tra Duran Duran e Spandau Ballet, grazie a David Osborne. Ampio spazio alla musica italiana grazie ad un album omaggio di Cory Weeds, ad un italiano che stà riscuotendo consensi in Gran Bretagna e ad alcuni nuovi album che vi presentiamo all’ascolto. Conclusione di classe affidata, prima, al jazz iberico di Ferdinando Brox e, poi, alla calda e potente voce di Gregory Porter.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

La puntata del 21 gennaio 2021 #189
La puntata del 21 gennaio 2021 #189

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: