La puntata del 14 gennaio 2021

La puntata del 14 gennaio 2021 #188

Questa è la puntata del 14 gennaio 2021, la numero 188, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

2.
La playlist

#TitoloArtista/GruppoAlbum
1The CaveatSkyzoo, Dumbo StationThe Bluest Note
2My Imaginary FriendShez RajaGurutopia
3Capricorn (Saturn) [I Utilize]Marquis HillSoul Sign
4Nite Rite n’ .2Alberto Parmegiani, Soul Hunters, Paola Arcieri, GIUSEPPE TODISCO, Fabio Accardi, Francesco Lomangino, Francesco Schepisi, Gianluca Aceto, Antonio FallacaraSoul Hunters
5R.B BluesMassimo Faraò, Rosario Bonaccorso, Albert Tootie Heath“Sugar Ray “
6Sloganize, Patronize, Realize, Revolutionize (Black Lives Matters)Jazz At Lincoln Center Orchestra, Wynton MarsalisSloganize, Patronize, Realize, Revolutionize (Black Lives Matters)
7Luna LovejoyNew Faces, Brandon Lee, Markus Howell, Nicole Glover, Caili O’Doherty, Adi Meyerson, Cory CoxNew Sounds
8For Heaven’s SakeGiovanni Mazzarino, Rosario Bonaccorso, Fabrizio Bosso, Nicola AngelucciLove Vibrations
9The Lonely HoursYoko Miwa Trio, Will Slater, Scott GouldingThe Lonely Hours
10Where We AreJazzmeia HornWhere We Are

3.
Breve commento

Coincidenze importanti

Dal punto di vista cronologico questa è la puntata che offre una lunga serie di coincidenze importanti. Per noi, la più importante è certamente il completamento del quinto anno di trasmissione per Jazz in Family. Tanti grazie a chi ci farà gli auguri.

L’evento storico da segnalare e che, prima della prossima puntata, ci ritroveremo con un nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America – evento importante dopo tutto quello che ha combinato (e che ancora potrebbe combinare, nelle prossime ore) il vecchio Donald Duck, pardon Trump.

Per chi vuole ascoltare solo un pò di musica, però, tutte queste cose sono poco rilevanti. Al massimo potrebbe interessare sapere che tra un mese esatto dovremmo stare qui a celebrare la festività di San Valentino. Momento certamente più importante soprattutto per il fatto che nel jazz ci sono molti brani strumentali e canzoni dal forte impatto emotivo e sentimentale legati all’amore.

Questa settimana non trovate brani sentimentali, nella nostra playlist, ma trovate, ancora, riferimenti all’anno appena trascorso e ai temi che lo hanno caratterizzato. Vi presentiamo anche un nuovissimo album dedicato ai segni zodiacali: non sappiamo quanto siano importanti per voi, per noi zero. Sappiate, però, che presto torneremo con i momenti musicali dedicati a riscoprire quello che veniva pubblicato un anno addietro (Buon compleanno in… Family) e a tirar fuori dalla… soffitta polverosa qualche vecchio e dimenticato album di jazz (In soffitta). Stiamo già organizzando il calendario per ricevere nuovi ospiti in casa, in Family (rispettando le precauzioni e le ordinanze del periodo). Ancora tante idee e tante sorprese per questo nuovo anno con Jazz in Family.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

La puntata del 14 gennaio 2021
La puntata del 14 gennaio 2021

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: