la puntata del 19 ottobre 2023

La puntata del 19 ottobre 2023 #281

Ecco a voi la puntata del 19 ottobre 2023, la numero 281, della versione radiofonica di Jazz in Family. La 9.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
Il player della puntata

la puntata del 19 ottobre 2023

Audio Player
Ascolta ora
Listen now


2.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1Next CrossGiuliano Cramerotti Krambriz Quartet – Tokyo
2CupidoMeridiana Group – KiaOra
3Media LuzMino Lanzieri – Endless
4Frequenze ArmonicheAura Nebiolo – A kind of folk
5Life’s FulcrumDo you groove vol.1 – Federico Luongo ed Enzo Anastasio
6FraternidadeAmato Jazz Trio – Keep Straight On
7Signor Blue (Live)Andrea Candeloro – Crossness
8SecondVittorio De Angelis Double Trio – Believe not Belong
9Voce del verbo raccontareLuca Arduini – Voce del verbo raccontare
10Nuove TradizioniLuca Arduini – Voce del verbo raccontare

Iscriviti alla nostra Newsletter

Assicurati di non perdere nessuno dei nostri articoli.

Garantiamo la tua privacy. I tuoi dati non saranno condivisi. Unisciti a 823 altri iscritti.

3.
Breve commento

Nell’ambito della IX edizione del nostro programma, finalmente è giunto il momento tanto atteso in cui iniziamo a esplorare le gemme nascoste dei dischi jazz italiani che hanno arricchito le nostre trasmissioni radiofoniche nel corso degli ultimi nove anni. Nei meandri dei nostri scaffali e delle scatole, sono custodite centinaia di questi gioielli musicali.

AMARCORD

Quando si inizia a togliere la polvere da uno o più oggetti la tentazione e quella di lasciarsi andare nella famosa esclamazione romagnola “a m’arcord”, dal quale anche il celebre film di Fellini.

Questi momenti saranno una parte integrante delle nostre prossime puntate, poiché riteniamo che ogni oggetto possieda il potere di risvegliare ricordi e connessioni speciali. Tuttavia, nel nostro caso, l’ascolto di molti di questi dischi rappresenta una scoperta sorprendente, spesso un’esperienza inedita anche per noi. È impossibile ricordare tutto.

Principalmente, però, il cuore di questa serie di puntate è molto più profondo. Con questi tipi di puntate, intendiamo riscoprire, rivalutare e riportare alla luce la qualità compositiva ed esecutiva dei musicisti di jazz italiani. Mentre proseguiamo in questa ricerca, ci aspettiamo che alcuni di questi dischi svelino aspetti unici della nostra società in un determinato periodo e riflettano le sfumature dell’animo dei loro autori.

In vari modi, continuiamo a promuovere la convinzione che il jazz sia uno specchio fedele delle vicende storiche e delle dinamiche umane nel nostro contesto attuale. Con Jazz in Family, vi invitiamo a unirvi a noi in questo affascinante viaggio alla scoperta dei segreti della musica jazz italiana e delle profonde connessioni che essa mantiene con la nostra realtà sociale.

#CiMettiamoPassione

Supportaci

Sostieni il nostro impegno, leggi e commenta i nostri articoli, dai uno sguardo alle proposte commerciali, unisciti ai nostri canali social.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

Ogni riproduzione è vietata senza citare la nostra fonte: Jazz in Family

Lascia un tuo commento

Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading