La puntata del 16 aprile 2020

La puntata del 16 aprile 2020 #164

La puntata del 16 aprile 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

... era una nave che ci portava alla casa di Dio!

Questa Settimana

Un breve commento

…era una nave che ci portava alla casa di Dio.

Riprendiamo la frase d’apertura perché, siamo certi, che vi state chiedendo se siamo impazziti o di chi è la citazione e a cosa o chi si riferiva.

Sgombriamo subito ogni dubbio. Non siamo impazziti né, tantomeno, qualcuno si è fatto monaco o suora.  In tal senso, c’è solo la coincidenza che ricade nella prima settimana della Pasqua, una mera e pura coincidenza.
 
Questa frase va attribuita a una giovane e talentuosa sassofonista statunitense, Lakecia Benjamin, della quale vi presentiamo il suo nuovo album (Pursuance: The Coltranes) con un brano che funge da intro alla nostra puntata. La frase è utilizzata dall’artista per la presentazione del disco ispirato a John e Alice Coltrane e non si riferisce ad un oggetto, o a qualcosa, bensì ad una persona: John Coltrane. Il pensiero della Benjamin si sviluppa ulteriormente e lo descriviamo meglio nella presentazione del brano di riferimento.
 
La puntata di questa settimana, però, ha un altro riferimento alla religione cristiana e arriva alla conclusione con un omaggio ad un altro grande e leggendario sassofonista del jazz. Però, non vi anticipiamo null’altro perché, con un pizzico di presunzione, ci auguriamo che l’ascolto di questa playlist…

…sia come una nave che vi porti…      

Find your swing

Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento. 

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 16 aprile 2020, cioè la numero 164 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

# Titolo Artista/Gruppo Album
1 Om Shanti (feat. Georgia Anne Muldrow and Meshell Ndegeocello) Lakecia Benjamin, Georgia Anne Muldrow, Meshell Ndegecello Pursuance : The Coltranes
2 Always There Jimmy Greene While Looking Up
3 Big Andrea Dessì, Fabrizio Bosso, Massimo Tagliata Big
4 Isithunywa Nduduzo Makhathini Modes Of Communication: Letters From The Underworlds
5 A Certain Continuum Kurt Elling, Danilo Perez Secrets Are the Best Stories
6 Superstar Stefano Bollani, Frida Bollani, Manuela Bollani, Valentina Cenni Piano Variations on Jesus Christ Superstar
7 You Dig Posi-Tone Swingtet, Farnell Newton, Patrick Cornelius, Diego Rivera, Michael Dease, Theo Hill, Boris Kozlov, Rudy Royston One for 25
8 Shipyard Toivo Quintet View
9 Blues for Basie Michele Samory Jazzy Mike Around the World
10 Ornette Gianmarco Scaglia & Paul Wertico Quartet Dynamics in Meditation

In & Out della trasmissione sulle note di Early Morning Coffee (di C. Giambruno) – eseguita dai we3o nell’album introducing edito per comar23. 

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Ascoltaci anche su...

Spotify
Spotify
iTunes
iTunes
Radio.It
Radio.It
Castbox
Castbox
TuneIn
TuneIn

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: