La Puntata del 13 Aprile #52

La puntata del 13 Aprile arriva alla vigilia di uno dei momenti più particolari e attesi dagli italiani: la Pasqua. La Pasqua: momento di importanti eventi religiosi e di incontri conviviali con persone e amici. Preparatevi, dunque, ad una puntata ricca di… sermoni e casatielli 😆 .

Siamo sempre un pò ironici. Non se la prendano gli estremisti religiosi e i “non credenti” siano più… credenti. 

Il Sermone

Certo per  un attimo il nostro pensiero non può non andare a quanto stà avvenendo in Siria o in oriente, tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti. Non possiamo sbandierare  i vessilli di altri paesi europei, solo quando subiscono un attentato terroristico e poi dichiararci anti-europei quando non ci stà bene. Non possiamo… oops ma questo è il blog di un programma radiofonico dedicato al jazz, non è un giornale di  politica internazionale. Allora, limitiamoci a sottolineare le bellezze della vita e le edificanti capacità umane nel creare e suonare la musica.

Passiamo, dunque, ai… “casatielli” 😀 di questa 52esima puntata di Jazz in Family.   

I Casatielli

A beneficio di chi non conosce il “casatiello” diciamo che è una tipica e ricca pietanza del periodo pasquale della zona di Napoli.

Mettiamo dunque sul tavolo le “pietanze” di questo appuntamento.

La prima cosa, però, che dovete fare e venire a “casa” nostra. Partendo da Napoli, visto che parliamo del “casatiello napoletano”, la prima strada da imboccare è l’autostrada Napoli – Salerno. Non siamo impazziti, voi ascoltate il programma è vi accorgerete di “trovarvi” sulla Na.Sa. – non confondetevi con l’ente spaziale americano 🙄 . A quel punto vi ritroverete… ad ascoltare una playlist di brani jazz tutti “casalinghi”, italiani. Per la puntata del 13 aprile abbiamo scelto di selezionare alcuni brani della più recente produzione discografica italiana. 

Al termine della scelta della playlist ci è venuto qualche dubbio sulla bontà delle scelte fatte. La serata particolare ci pone il dilemma su quale stato d’animo state vivendo queste ore: riflessivo, euforico, sereno o quale? Di conseguenza, quale musica desiderate ascoltare? Il nostro solito “algoritmo speciale” ha scelto bene? Diteci quale è la vostra opinione sulla musica che trasmettiamo, attraverso la chat attiva in contemporanea alla messa in onda.    

Come ascoltare Jazz in Family

Questa settimana, oltre al nostro classico metodo che segnalava i link delle radio FM e Webo del PODCAST, intendiamo fare delle brevi presentazioni sulle singole emittenti, con il criterio dell’ordine alfabetico e di due per ogni settimana.

Radio Catanzaro Centro

Nata a giugno del 1982 si è subito evoluta diventando una delle prime radio calabre. Con l’avvento dei grandi network nazionali ha subito un ridimensionamento al fine di contenere anche i costi di gestione. Oggi, continua ad essere una delle migliori radio locali sul territorio provinciale di Catanzaro.

Potete ascoltarla sui 107.100 MHz per Catanzaro città e tutta la provincia e le provincie limitrofe.
• Costa Ionica – Monasterace, Soverato, Catanzaro Lido, Botricello, Le Castella, Isola Capo Rizzuto
• Costa Tirrenica – Falerna, Golfo di Sant’Eufemia, Vibo Marina, Briatico, Tropea.
Sul web, (audio Streaming):http://www.radiocatanzarocentro.it/

Radio Costiera Amalfitana – Divina FM

R.C.A. Divina Fm© dal 1977 ha saputo negli anni consolidare il suo ruolo di protagonista nell’etere in cui opera. La formula di DIVINA FM è semplice ed immediata! 24 ore di musica tra quella di maggior successo degli ultimi trent’anni e quella che tutti ballano nelle discoteche. Tutti i programmi devono essere condotti da speakers di grande esperienza.

Il bacino d’utenza asservito copre Salerno, Costiera Amalfitana e Cilentana, Valle del Picentino, Piana del Sele, Agro Nocerino – Sarnese, Paesi Vesuviani. Le frequenze sono:87.7 – 92.2 – 92.3 – 104.2 Mhz

Sul web, (audio Streaming): http://www.divinafm.it/

Podcast 

ATTENZIONE:  potete ascoltare i podcast qui, sul nostro blog, al link PODCAST. La disponibilità, per la puntata del 13 aprile sarà garantita a partire dalle ore 12.00 di sabato, ma contiamo di farla trovare molto prima.

Scritto ciò, non ci resta che augurarvi…

 

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: