La puntata del 20 aprile 2017 #53

La puntata del 20 Aprile 2017 #53

La puntata del 20 aprile intende offrire, all’ascoltatore medio, la possibilità di conoscere delle curiosità sul cuore del jazz: gli strumenti musicali. 

A costo di ripeterci all’infinito, il nostro programma è dedicato principalmente a quell’ascoltatore che durante la giornata dedica il suo tempo agli impegni quotidiani. Questo ascoltatore non ha tempo e volontà di cercare informazioni sulla musica che ascolta. Egli preferisce ascoltare notizie e curiosità insieme a una musica che trova piacevole scoprire con il “vecchio” sistema della radiofonia.

Gli Strumenti Musicali

Abbiamo immaginato di ascoltare solo gli strumenti più utilizzati, o quasi,  nella musica jazz. Se poi dietro questi strumenti ci sono grandi artisti o vengono fuori pezzi meravigliosi, meglio ancora. Abbiamo scelto la batteria, il pianoforte, il sassofono e il contrabbasso. Per ogni strumento abbiamo scelto tre pezzi che mettessero in evidenza il più possibile i loro suoni. Gli strumenti li abbiamo fatti suonare ad altrettanti musicisti scelti tra i migliori di diverse generazioni di jazzisti.

Chiaramente, nel singolo brano, non ascoltiamo il singolo strumento, ma esso ha una certa prevalenza sugli altri. Per una buona comprensione delle varie differenze, consigliamo di ascoltare, questa puntata, con un buon paio di cuffie e in ambiente tranquillo. 

Podcast

Se non avete la possibilità di trovare la giusta serenità per ascoltarci questa sera vi ricordiamo che ci sono i nostri PODCAST. Potete riascoltare questa puntata, e tutte le precedenti, quando preferite. Potete farlo collegandovi alla nostra pagina dei Podcast o direttamente sulla Home page del blog. Questa puntata, come consuetudine, sarà disponibile entro le ore 12,00 di sabato prossimo, ma contiamo di farla trovare molto prima. 

Le Radio

Tra le radio che trasmettono Jazz in Family, questa settimana segnaliamo Radio Eco Sud e Radio FlorLevante. Entrambe trasmettono il programma il giovedì sera alle 23,00.

Radio Eco Sud

La radio della Calabria che dal 1976 divulga informazione ogni giorno con 18 edizioni del Giornale Radio regionale e nazionale. Vi accompagna dalle 7:00 alle 21:00 e 24h su 24h con la sua buona musica ed i programmi di intrattenimento.
Puoi ascoltarla:
      1) In STREAMING Internet su: http://www.radioecosud.it/

      2) In FM: 
           93,00 Mhz (Fascia tirrenica Calabrese)
           100,00 Mhz
           105,70 Mhz (Fascia Jonica Calabrese)
       3) 
Oppure con la loro App scaricabile gratuitamente sugli store Android o iOs.

Radio FlorLevante

Nata a Terlizzi cinquanta anni fa è ascoltabile via etere al 91.800Mhz o via web con lo streaming sul sito www.radioflorlevante.it/la-diretta/ .
Bellissimi programmi tutti i giorni con la possibilità di entrare in contatto con loro attraverso i recapiti per la messaggistica WhatsApp e le chiamate in diretta.

Profili Facebook

Entrambe le radio hanno un profilo facebook raggiungibile ai seguenti link: @ecosud e @radioflorlevante. Non dimenticate di aggiungere un “Mi piace” alle loro pagine senza dimenticare la nostra @jazzinfamily

International Jazz Day

A conclusione di tutto ciò, però, ci fà piacere annunciare la nostra partecipazione all’International Jazz Day. La manifestazione che, dietro l’egida dell’O.N.U., si svolge ogni anno il 30 aprile ci vedrà come protagonisti con una puntata speciale. Restate sui nostri profili social e sul blog per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità dell’evento.

La puntata del 20 aprile 2017 #53
La puntata del 20 aprile 2017 #53

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: