La puntata del 12 gennaio 2023 #258

La puntata del 12 gennaio 2023 #258

Ecco a voi la puntata del 12 gennaio 2023, la numero 258, della versione radiofonica di Jazz in Family. L’8.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
La playlist

#TitoloBranoArtisti-Album
1Protocosmos Allan Holdsworth’s Legacy – The Nineteen Men of Tain
2Off the wallPer Mathisen, Hans Mathisen – More Secrets
3Art’s SongRon Carter, Art Farmer – It’s About time (Live)
4Dance KobinaJoe Chambers – Dance Kobina
5Return to ParadiseV. Shayne Frederick – The King Suite
6AwakeLeland Witthy – Anyhow
7Simple MindedCassidy Place – As You Wish (Deluxe Edition)
8Stars AlignSven Wunder – Jazz at night

2.
Breve commento

Il jazz del ’23

La puntata del 12 gennaio 2023 #258
La puntata del 12 gennaio 2023 #258

Quando inizia un nuovo anno ci assale la curiosità su come sarà. Nel nostro caso, come sarà il jazz del ’23?

In questa puntata non né parleremo, ve lo facciamo ascoltare!!!

Così, mentre noi ve lo suoniamo, gli altri… lo ascolteranno con voi!!!

Una puntata, quella di questa settimana, che parte con le composizioni più recenti per catapultarvi nel futuro prossimo del nostro genere preferito.

L’anno del jazz

Il 2023 sarà ancora un anno importante per il jazz, un genere musicale che ha attraversato decenni di evoluzione e che continua ad avere un forte impatto sulla cultura e la società.

Nel 2023 ci saranno molti eventi e festival di jazz in tutto il mondo, offrendo ai fan la possibilità di ascoltare musicisti, emergenti e affermati, suonare dal vivo. Torneranno eventi noti e nasceranno nuovi momenti per rispondere alle richieste di aggregazione che scaturiscono dalla post-pandemia e dalle ansie generate dalle tensioni socio-politiche mondiali. Inoltre, molte città ospiteranno concerti e serate jazz nei locali e nei club, offrendo alle persone l’opportunità di godere di questo genere in ambienti intimi e accoglienti.

Il 2023 vedrà anche l’emergere di nuovi talenti nel mondo del jazz. Ci saranno molti giovani musicisti che stanno cominciando a farsi notare grazie al loro straordinario talento e alla loro creatività, portando nuove idee e nuovi suoni.

Insomma, il jazz del ’23 continuerà ad evolversi, incorporando influenze da altri generi musicali e utilizzando tecnologie moderne per creare nuove esperienze per il pubblico. Certamente, ci saranno sempre più musicisti che utilizzeranno la tecnologia per creare nuove forme di improvvisazione e per permettere al pubblico di interagire con la musica in modo nuovo.

In generale, il jazz del 2023 continuerà ad essere un genere vitale e vibrante, con una forte presenza sia nella scena musicale che nella cultura popolare. Continuerà a ispirare e a coinvolgere le persone di tutte le età e di tutte le culture, offrendo una forma di espressione artistica unica e appassionante.

Tutto ciò sembrerà banale e non contenere nulla di nuovo, però, molte volte la semplicità contiene le cose più belle della vita.

#CiMettiamoPassione

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

3.
Il player della puntata

Audio

Commenta