La puntata 66
Home » Le puntate in onda » La puntata del 19 ottobre 2017 – #66

La puntata del 19 ottobre 2017 – #66

La puntata 66 del 19 ottobre 2017

Eccolo! Quello che era il consueto appuntamento della scorsa edizione sembra voler tornare: il post/articolo con il quale anticipavamo qualche info sulla puntata della serata.

Si ritorna con la puntata 66. Almeno, ci proviamo!

Sigh, siamo tristi! Non per il ritorno, o per il rinnovato impegno che ci prendiamo nei vostri confronti. Siamo tristi perché abbiamo perso tutti i vostri “Like” sul blog. Non abbiamo ancora scoperto se per un nostro errore di gestione o per un bug di qualche plug-in. Speriamo che… “ritornino”, sarebbe una tragedia… sconvolgente 😥 😥 😥 !!!

Non fateci sentire orfani: Ri…Like…Ate!!! 🙄

Nel frattempo, abbiamo preparato una puntata… sconvolgente!

La Puntata di stasera

Non mancheranno le novità discografiche. Scopriremo, o riscopriremo, vecchi e abbandonati vinili. Ascolteremo qualche jazzista di cui nei prossimi sette giorni si celebrano le date di nascita e prestiamo un orecchio alla nostra aggiornata TOP JAZZ ALBUM.

SORPRESA! Non mancate di leggere l’articolo che pubblicheremo, durante la trasmissione, sullo standard jazz di questa settimana. Troverete un sondaggio sulla miglior versione tra due grandi BIG della musica mondiale. Chi vincerà il confronto? Chi eleggerete Presidente della “Repubblica del Jazz”? 😆 😆 😆

Intanto, la grafica vi offre qualche altra anticipazione. Un eclatante esempio? Mastroianni e la Vitti sulla copertina di un disco e su un altra Michael Jackson. Cosa c’entrano con il jazz?

Una bella notizia

Vogliamo concludere questa presentazione scrivendo di una notizia ricevuta direttamente dal nostro amico e musicista jazz Lello Petrarca. Lello lascerà l’impegno della nostra rubrica “Shining Jewels” per nuovi impegni musicali. In particolare, l’arrangiamento di un album di terzi, un nuovo lavoro discografico con il suo trio (che verrà pubblicato nella prossima primavera) e, dulcis in fundo, un attività promozionale del suo cd “Musical Stories” nel paese del Sol Levante. Il brano “Un sogno d’estate” farà parte di una importante compilation, “Jazz Bar 2017”, grazie alla quale si stanno organizzando delle esibizioni live. Il Giappone ha una forte cultura jazzistica ma continuiamo ad augurare maggiori successi al nostro Lello. Con quel pizzico di orgoglio per essere stati tra i primi a segnalare la qualità del Lello Petrarca Trio, senza conoscerci ancora direttamente, nella primavera del 2016.

Lello non ci abbandonerà completamente e noi continueremo ad incitare il suo/loro lavoro. Il “loro” perché non dimentichiamo la bravura di Vincenzo Faraldo  (cb) e Aldo Fucile (bt). “Shining Jewels”, come rubrica, continuerà a farvi compagnia.

Vi aspettiamo alle 23,00, non mancate!!!

La puntata 66

Rispondi