Depth Sounding - Simone Di Benedetto

Depth Sounding – Simone Di Benedetto

Depth Sounding – Simone Di Benedetto (Aut Records – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  ————

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 8 Aprile 2019

Ritorna Simone Di Benedetto

Il prolifico contrabbassista, nel giro di pochi mesi è nuovamente protagonista sulle nostre pagine. Lo avevamo intervistato in occasione dell’uscita di Red&Blue, lo abbiamo ascoltato con l’esperienza avuto con gli Archipelagos, ed ora lo ritroviamo con un incisione live.

 Il musicista modenese, classe 1989, ha tenuto un concerto da solista all’Auditorium dell’Istituto di Cultura Italiana di Copenaghen nel luglio dello scorso anno. Quell’esperienza, ora, è un disco disponibile a tutti noi per l’ascolto.  

I brani, e le improvvisazioni,  sono, quasi, tutte a firma di Simone. Fanno eccezione le tracce 7 e 8 composte da Miloslav Gajdos. 

Siamo di fronte ad esperimenti e ad espressioni di stati d’animo molto profondi, Depth Sounding. Suoni profondi che si scontrano con fantasmi di ogni tipo (Ghost… of Air, of Water, of Fire e of Stone) che esprimono stati moderatamente allegri, andanti, scherzosi e maestosi. Suoni che elevano  lo spirito (Deep Elevation) per farti perseverare (Perseveration) in meditazioni (Meditation) introspettive (Introspection). Insomma, un disco… “dall’elevata profondità”. 

Depth Sounding, un disco per tutti ma solo se predisposti ad un certo tipo di ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *