Davide De Luca - Crisalidi

Davide De Luca: ‘Crisalidi’ tra R&B e Nu-Funk

Davide De Luca – Crisalidi

Etichetta discografica: MAKEATHOUSAND

Data di uscita: 14/06/2024

Genere Musicale: Jazz, R&B/Soul, Pop

Davide De Luca è un cantautore di Lecce (Italia). Dopo aver conseguito la laurea in canto Jazz al conservatorio Nino Rota di Monopoli nel 2021, ha iniziato un master in canto Jazz presso il Conservatorium Van Amsterdam nell’ottobre 2022. All’inizio del 2023, ha rilasciato il singolo “Amsterdam”, scritto durante la sua esperienza olandese. Questo brano ha permesso a Davide di farsi conoscere su TikTok e di creare una piccola fan base.

La nostra nuova rubrica di proposte musicali provenienti da differenti culture e stili musicali.

La musica di Davide è una fusione di generi R&B, Soul e Nu funk, che si legano perfettamente al suo timbro dolce e al contempo tagliente. Questa combinazione propone un’idea di musica che tiene conto tanto del groove quanto di una vocalità fresca e nuova. A fine 2023, Davide firma con l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND e nel Aprile 2024, rilascia il suo nuovo singolo “Elettricità”.

Il nuovo EP di De Luca, “Crisalidi”, è uscito il 14 giugno. In particolare, si consiglia di ascoltare “Persone Sole”, una delle tracce dell’EP. “Crisalidi” rappresenta la rinascita e l’affermazione di Davide De Luca. Attraverso un percorso di 5 brani, Davide trascina l’ascoltatore tra le varie fasi della sua vita, delineando i propri cambiamenti sociali, sentimentali e personali e mettendo a nudo la sua parte più sconosciuta e inaspettata. “Crisalidi” può essere considerato un progetto maturo, in cui l’artista salentino sceglie di immergersi con eleganza nei generi che più lo contraddistinguono nel panorama musicale italiano, partendo dall’R&B, per poi toccare il nu-Funk, l’Hip Hop finendo poi nel Reggae.

Davide De Luca - Crisalidi
Davide De Luca – Crisalidi

Ogni riproduzione è vietata senza citare la nostra fonte: Jazz in Family


Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un tuo commento

Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading