chris-dave-and-the-drumhedz

Chris Dave and The Drumhedz – Chris Dave and The Drumhedz

Chris Dave and The Drumhedz - Chris Dave and The Drumhedz

Penserete che ci siamo bevuti il cervello se scriviamo due volte di seguito il nome di Chris Dave e i suoi Drumhedz ma stiamo riportando, invece il nome del suo nuovo disco che è uguale al suo stesso nome. Come si dice spesso in questo campo: è un album omonimo.

chris-dave-and-the-drumhedz

 Chris Dave è un batterista di Houston Texas che i più attenti tra voi hanno conosciuto come colui che ha accompagnato ritmicamente gli album di Kenny Garret (Simply Said – 1999), D’Angelo (Black Messiah -2014), spesso e volentieri in quelli di Robert Glasper o il pluripremiato 21 di Adele. Questo tipo di impegno gli ha permesso di vincere tre Grammy, durante la sua carriera. Tra i musicisti è noto per i suoi particolari virtuosismi e la capacità di suonare con un alto grado di sincope.

A 44 anni e con una carriera ultra-ventennale come session man alle spalle, pubblica questo album che contiene 15 tracce rilasciate con la storica etichetta discografica del jazz, la Blue Note Records. 15 tracce che sono un perfetto equilibrio di jazz, smooth jazz, hip hop e soul. L’album è stato pubblicato ufficialmente lo scorso 26 gennaio ma noi avevamo ascoltato già qualche anticipazione, in particolare il singolo dal titolo Black Hole e che annovera la presenza del noto rapper Anderson .Paak, una delle tante guest star che compaiono nell’album. Tra le tante presenze vanno citate quelle di Bilal, DJ Jazzy Jeff e Phonte Coleman.  

Il disco è stato anticipato da quattro singoli: Destiny N Stereo, Dat’ Fellin, Job Well Done e Black Hole – quest’ultimo suonato nel nostro programma radiofonico. 

Questa la formazione base dei Drumhedz: Pino Palladino (basso), Isaia Sharkey (chitarra), Cleo “Pookie” Champs (tastiera) , Sir Darryl Farris (voce) e Keyon Harrold (corno).

Data di rilascio: 26 gennaio 2018

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: