Al Di Meola Opus
Home » New Releases » Abbiamo Ascoltato » Al Di Meola – Opus (Edel Germany/earMUSIC – 2018)

Al Di Meola – Opus (Edel Germany/earMUSIC – 2018)

Al Di Meola - Opus (Edel Germany - 2018)

Il 23 febbraio è stato ufficialmente e definitivamente rilasciato il nuovo album, intitolato “Opus”, del chitarrista statunitense Al Di Meola. Il disco era stato preceduto dall’anticipazione di tre singoli:

Ava’s Dream Sequence Lullaby

Milonga Noctiva (feat. Kemuel Roig)

Broken Heart

Quest’ultimo brano era stato incluso nella selezione musicale della nostra puntata 

Al Di Meola Opus

Con Opus, il chitarrista di origini italiane, torna a dimostrare al mondo la sua versatilità e l’innata classe che lo ha reso famoso fin dal 1974, quando iniziò a suonare con i Return to Forever di Chick Corea. 

Siamo convinti che questo album sarà protagonista ai prossimi Grammy Award come lo è stato quest’anno l’altro suo noto compagno di avventura, quel John McLaughlin che con Paco De Lucia diedero vita ad uno dei più noti album di jazz fusion con presa dal vivo: Friday Night in San Francisco, il venerdì notte del 5 dicembre 1981. 

Le note di presentazione ci presentano un Di Meola che ritorna a incidere un nuovo disco con una maggiore rilasatezza grazie ad un diverso modo di vedere le cose. E’ un album, questo, che gli permette di sfidare la sua stessa leggenda, grazie all’amore verso la sua famiglia – come dichiara, egli stesso, al rilascio del disco sul sito della casa discografica Edel. Noi aggiungiamo, ed immaginiamo, anche un amore verso il suo luogo italiano d’origine: Cerreto Sannita. Al piccolo paesino, ubicato tra i monti del beneventano, Al Di Meola dedica un brano incluso in questo suo nuovo lavoro discografico.

Track List

1. Milonga Noctiva
2. Broken Heart
3. Ava’s Dream Sequence Lullaby
4. Cerreto Sannita
5. Notorious
6. Frozen In Time
7. Escapado
8. Pomp
9. Left unsaid
10. Insieme
11. Rebels

 

Data di rilascio: 23 febbraio 2018

Rispondi