Adam Scrimshire

Adam Scrimshire: Nuovi Orizzonti Soul

Genere Musicale: Electronic, R&B/Soul

Adam Scrimshire – 128 BPM

Etichetta discografica: Albert’s Favourites

Data di uscita: 14/06/2024

Adam Scrimshire, una figura di spicco e influente nel panorama musicale anglosassone. Questo polistrumentista, scrittore, produttore e ingegnere del mixaggio con base a Sud di Londra, è un vero e proprio faro nel mondo della musica soul.

Scrimshire ha iniziato a fare musica all’età di 14 anni su un Amiga 500 e da allora non si è mai fermato. Dopo aver registrato e pubblicato il suo primo album in autonomia, si è trasferito a Londra per studiare ingegneria audio. Nel 2006, l’etichetta Wah Wah 45s lo ha messo sotto contratto come “Scrimshire”, e da allora ha pubblicato sette album solisti.

La sua musica ha ricevuto il plauso di DJ della BBC Radio come Gilles Peterson, Jamie Cullum, Guy Garvey, Huey Morgan, Cerys Matthews, Tom Ravenscroft. Il suo album “Nothing Feels Like Everything” è stato nominato come album dell’anno ai Gilles Peterson Worldwide Awards nel 2022.

La nostra nuova rubrica di proposte musicali provenienti da differenti culture e stili musicali.

Oltre alla sua carriera solista, Scrimshire ha lavorato con artisti come Daudi Matsiko, Rōnin Arkestra di Mark de Clive-Lowe, Huw Marc Bennett, Bev Lee Harling e Stac. Ha anche contribuito a dischi di artisti come Killing Joke, Dele Sosimi, The Milk, Emma-Jean Thackray e molti altri.

Per oltre 10 anni, Scrimshire è stato co-proprietario dell’etichetta discografica Wah Wah 45s e otto anni fa ha fondato la sua etichetta Albert’s Favourites. Lui e l’etichetta hanno lavorato duramente per difendere i diritti degli artisti e creare le migliori condizioni di lavoro possibili e supporto per i musicisti che rappresenta.

Inoltre, Scrimshire sta attualmente rilasciando una collezione di demo beats e canzoni inedite per il quarto volume della sua serie “Forgotten Songs”. Un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti della musica soul.

Immergiti nella musica di Adam Scrimshire, un artista che sta ridefinendo incessantemente i parametri della musica soul. Ascolta i suoi album e lasciati trasportare dal suo suono unico e coinvolgente. Non te ne pentirai.


Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading